Per il nostro Headquarter, situato a Cornedo Vicentino (VI), ricerchiamo una figura da inserire nell'ufficio Ecommerce che avrà le seguenti responsabilità in affiancamento alla figura di Digital Omnichannel Manager:
Responsabilità:
1. Gestione Customer Care
2. Online Store Management
Descrizione delle attività:
1. Gestione completa del Customer Care pre e post vendita Europa online e off-line, principalmente per le richieste ecommerce e retail;
2. Utilizzo della piattaforma aziendale per la gestione delle richieste di Customer Care tramite telefono, email e social;
3. La risoluzione dei ticket di Customer Care prevede l'utilizzo della piattaforma ecommerce Shopify e dei software e gestionale aziendali, il contatto con i corrieri per le spedizioni e il confronto costante con il reparto di logistica e altri reparti aziendali;
4. Online store management. Utilizzo della piattaforma Shopify Plus per la gestione degli store Europa e Usa: caricamento immagini prodotti, pubblicazione articoli, creazione collezioni, shop by look, aggiornamento continuo delle collezioni e voci di menu;
5. Utilizzo del gestionale per la gestione delle anagrafiche e descrizioni prodotto e gestione costante dei riassortimenti;
6. Marketplace management. Gestione del caricamento prodotti, produzione foto e listini per i marketplace di riferimento tramite le piattaforme dedicate. Gestione di eventuali casistiche inerenti ordini e resi tramite il Partner Support del marketplace;
7. Redazione testi di descrizione articoli e collezioni, quando necessario;
8. Aggiunta e aggiornamento dei punti vendita sullo Store Locator del sito e sulle schede di Google My Business;
9. Interfaccia con l'agenzia web partner per i setting e le modifiche necessarie al continuo miglioramento della gestione delle piattaforme.
Profilo:
1. Ottime capacità comunicative sia parlate che scritte;
2. Buona conoscenza di Excel;
3. Buone doti organizzative e gestionali;
4. Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente seconda lingua (tedesco, francese, spagnolo);
5. Preferenziale background professionale dai 2 ai 5 anni in ruoli simili in aziende di abbigliamento/accessori o agenzie ecommerce.
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