Ambisci a poter lavorare per un'azienda fashion retail modernamente digitalizzata e in espansione? Questo è il ruolo giusto che fa per te!
La Capri S.r.l, realtà multinazionale italiana del fashion retail, con i brand Alcott e Gutteridge e una Rete di oltre 130 Stores a gestione diretta, è alla ricerca di un SUPPLY CHAIN MANAGER da inserire all'interno del proprio Head Quarter di Nola (Napoli).
Il Supply Chain Manager dovrà:
* rispondere all’Amministratore Delegato, con il quale condivide strategie, obbiettivi, budget e kpi (Key Performance Indicator) da rispettare;
* assicurare il governo di tutte le leve che convengono a rendere disponibile per l’impresa l’ottimizzazione dell’intera Supply Chain (pianificazione dei fabbisogni, stoccaggio e la gestione del flusso delle merci e delle informazioni per tutto il network distributivo e per tutta la filiera: inbound, outbound e reverse, logistic, confezionamento ed etichettatura dei prodotti);
* impostare, implementare e governare l’intera Supply Chain secondo principi di razionalità, garantendo le attività di approvvigionamento di materiali e di spedizione del prodotto, il miglioramento continuo e l’innalzamento della soddisfazione del servizio a supporto delle vendite wholesale, retail e online, garantendo l’efficientamento dei costi;
* attuare l’economica ed efficiente gestione di tutti i trasporti, conformemente alle politiche distributive e commerciali aziendali e di gruppo, controllando l’andamento, i costi e i risultati;
* assicurare le spedizioni e la movimentazione della merce nei tempi stabiliti rispettando i budget di costo e KPI (kei performance indicator);
* mettere a punto continuamente il fine tuning del processo, adattando l’operatività a emergenze e criticità improvvise, elaborando piani di risposta a breve termine, mentre pianifica la stabilizzazione della supply chain sul medio e lungo periodo;
* Creare strategie di gestione della catena di distribuzione che ne aumentino sia l’efficienza che la velocità, con riduzione dei costi;
* Realizzazione, in tempi brevissimi, del progetto di tracciabilità dei pallet, dei colli e delle merci con tecnologia RFID (Radio Frequency Identification);
Il Supply Chain Manager avrà le seguenti responsabilità ed assolverà le relative funzioni:
* project manager per il nuovo polo logistico in corso di progettazione e realizzazione, oltre ad eventuali futuri progetti;
* gestione integrale dell’intera Supply chain (personale interno ed esterno, asset tecnici e tecnologici) e dei trasporti garantendo sempre :
* standard altamente qualitativi di servizio e sicurezza;
* raggiungimento dei KPI (kei performance indicator);
* ottimizzazione dei costi;
* la protezione dei beni aziendali (merci e asset);
* Assicurare la correttezza fiscale e amministrativa delle azioni intraprese e dei documenti emessi, attraverso:
* la corretta emissione, tenuta ed archiviazione della documentazione di carico e scarico prevista per legge (DDT, Borderò etc.), con progetto di digitalizzazione della documentazione stessa;
* la pianificazione e supervisione degli inventari periodici previsti, con focus specifico per gli shop online e con particolare attenzione agli inventari di fine anno da trasmettere alla Direzione Amm.va e alla società di Revisione;
* Supervisione, sulla gestione delle movimentazione di carico e scarico di tutte le piattaforme della società e dei punti vendita diretti e in affiliazione, pianificando procedure di controllo periodiche (almeno mensili);
* negoziazione e gestione di contratti con fornitori, venditori e appaltatori;
* Controllo e supervisione della corretta applicazione degli accordi economici in essere e della relativa documentazione prevista per legge afferente gli appaltatori di servizi operanti dell’intera divisione trasporti e logistica;
* costante attenzione alle necessità dei clienti (wholesale, retail, conto vendita e online) per il recepimento di criticità e necessità con relative attività di miglioramento;
* costante valutazione ed applicazione della finanza agevolata;
* proposta di definizione dell’organigramma funzionale e dei relativi costi per la regia della divisione trasporti e logistica, garantendo l’efficientamento dei costi;
* Selezione, formazione e gestione del personale dell’intera divisione trasporti e logistica;
* Rafforzamento dei protocolli di sicurezza;
* proposta e gestione del budget semestrale e annuale e resoconto mensile dell’intera divisione trasporti e logistica;
* Garantire l’efficienza dei costi, spingere l’acceleratore sull’evoluzione digitale e focalizzare i processi sul cliente (wholesale, retail, conto vendita e online) e fornitori;
* Controllo e gestione delle manutenzioni software e hardware;
* Organizzazione dei magazzini dei punti vendita sia per la gestione degli arrivi merce che per il relativo immagazzinamento e stoccaggio;
* Assicurare gli adempimenti in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro per le business unit gestite;
* Assicurare gli adempimenti necessari al fine di tutelare il patrimonio aziendale, per le business unit gestite, contro furti e danneggiamenti;
* Gestire, nelle business unit affidate, le vendite on line di tutti prodotti trattati avendo cura di creare una organizzazione, con organigramma specifico, al fini di garantire un efficacie svolgimento delle attività assicurando le preparazioni e la spunta dei resi entro le 24 ore;
Altre informazioni
In Capri srl troverai un'azienda strutturata, un ambiente dinamico e fortemente orientato al risultato. Stiamo innovando la tradizione, continuando negli investimenti sulle nuove tecnologie, per offrire a clienti e dipendenti un'esperienza sempre più completa e digitale, senza trascurare l'attenzione per l'ambiente, il futuro e la sostenibilità.
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