Lo stabilimento produttivo di Monza è un centro di eccellenza globale per quanto riguarda le produzioni di farmaci sterili conto terzi. Entrerai a far parte di un team di oltre 1900 colleghi in un ambiente giovane, dinamico e fortemente orientato all'obiettivo. Con un fatturato di oltre 40 miliardi di dollari e i più grandi investimenti in R&D del settore, Thermo Fisher Scientific fornisce alle persone le risorse e le opportunità per contribuire in maniera significativa al raggiungimento del nostro obiettivo: aiutare i nostri clienti a rendere il mondo un luogo più sano, pulito e sicuro.
Nel ruolo di supporterai il responsabile nell’attività di coordinamento del Team interno di specialisti, volta al miglioramento continuo delle performance delle macchine installate e in esercizio. Assicurando quindi il buon funzionamento dei sistemi stessi.
Il tutto sempre nel rispetto delle esigenze di produzione, delle norme GMP, degli standard di qualità e delle normative vigenti in materia di sicurezza. Entrerai in un contesto dinamico, internazionale e dotato di tecnologie allo stato dell’arte. Grazie alla collaborazione con tutte le funzioni aziendali, e facendo leva sulle tue competenze nel campo dei sistemi di ispezione visiva automatica, contribuirai ad assicurare la soddisfazione delle aziende farmaceutiche nostre clienti.
Funzionamento dei sistemi di visione
1. Assicurarsi, tramite collaborazione del team interno di specialisti, circa il corretto funzionamento dei sistemi automatici di visione, con particolare attenzione alle ricette di nuova introduzione.
2. Effettuare controlli e indagini in caso di fuori resa e superamento limiti difetti, interagendo con le opportune funzioni aziendali e con il vendor, nel rispetto degli standard di qualità e normative vigenti.
3. Eseguire prove funzionali e stesura dei report tecnici a supporto di deviazioni, change control, ottimizzazioni, nuovi processi, etc.
4. Implementare tutti i tool della TPM (IDL, CIL, WI ect), insieme alla collaborazione del Team TPM a fine di:Garantire una gestine macchina standardizzata;Eseguire i training al personale di produzione;monitorare le performance delle macchine.
Interazione con il vendor (se necessario)
5. Interagire con i fornitori delle macchine automatiche di ispezione e degli altri sistemi di visione presenti in azienda in caso di situazioni che ne richiedano l’intervento/supporto in campo e da remoto.
Interazione con il cliente (se necessario)
6. Supportare il responsabile nell’interazione con i clienti in caso di nuovi progetti, meeting periodici di allineamento, o problematiche riscontrate durante la produzione.
Gestione ispezioni da Enti di Controllo
7. Supportare il responsabile nell’esecuzione delle visite ispettive da parte di clienti ed Enti di Controllo/Regolatori.
Requisiti e qualifiche
8. Laurea in materie ingegneristiche/scientifiche o diploma tecnico
9. Buona conoscenza dei principi di funzionamento dei sistemi di visione per l’ispezione dei prodotti farmaceutici
10. Buona conoscenza della lingua inglese
11. Buona conoscenza delle norme cGMP
12. Buona conoscenza dei sistemi informatici e degli applicativi MS Office
13. Elevata capacità di determinazione e problem solving
14. Capacità di operare in parallelo su diversi progetti
15. Propensione al lavoro di gruppo
16. Propensione a lavorare sotto stress
17. Propensione a lavorare in turni
18. Buona conoscenza dei Tool della TPM
Desiderata
Consolidata esperienza lavorativa nel campo dei sistemi di visione e macchine di ispezione automatica Seidenader/Optrel/Innoscan/SEA Vision.