Logista è il principale distributore di prossimità in Europa. Serve oltre 200.000 punti vendita in Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Polonia e Paesi Bassi. Fornisce il migliore e il più rapido accesso al mercato grazie ad un’ampia gamma di prodotti convenience, prodotti farmaceutici, ricariche elettroniche, libri, documenti, tabacco, biglietti della lotteria e molto altro. Logista ha un team di professionisti altamente qualificati formato da oltre 7.000 dipendenti diretti e 15.000 collaboratori, impegnati ad offrire un servizio efficiente e adeguato alle esigenze dei clienti.
Logista Retail è la società di Logista specializzata nella distribuzione di prodotti convenience (articoli per fumatori, cartoleria, prodotti alimentari, bevande e tanto altro). Grazie a questa vasta gamma di prodotti i punti vendita hanno la possibilità di avere un’offerta completa che garantisce loro maggiori ricavi e profitti.
Per l'Area di Torino siamo alla ricerca di Field Key Account.
La risorsa ha la responsabilità di stabilire un collegamento tra l’Azienda ed i Clienti favorendo l’aumento della distribuzione e del fatturato della propria zona di competenza. Ha lo scopo di conquistare la stima del Cliente e di porre le basi per un rapporto di fidelizzazione, che permetta di servire i punti vendita con il maggior numero delle categorie merceologiche gestite da Logista Retail, mirando al contempo ad aumentare la brand awareness dell'Azienda.
Avrà la responsabilità di affiancare e fare training agli agenti del deposito di appartenenza al fine di migliorarne performance ed efficacia.
Sarà inoltre responsabile del lancio e dell’esecuzione di specifici progetti speciali, nell’area di competenza del deposito.
ATTIVITA
La risorsa si occuperà di:
Raggiungere obiettivi di vendita mensili e trimestrali
Ampliare rete Clienti attivi nel territorio di riferimento
Fidelizzare i Clienti
Reperire ordini di acquisto merce
Fornire consulenza rispetto alle soluzioni più soddisfacenti per i Clienti
Sviluppare tutte le categorie merceologiche del portafoglio prodotti
Affiancare e fare training agli agenti (categoria, prodotto e sales model)
Guidare l’esecuzione di progetti speciali (categoria, canale, etc.)
REQUISITI
Diploma, la laurea sarà considerata un plus
Pregressa esperienza in ruoli commerciali
Conoscenza della lingua inglese
Conoscenza di Microsoft Office (Excel & Power Point)
Familiarità con dispositivi tecnologici
Empatia e leadership
Ottime capacità relazionali
Efficacia comunicativa
Credibilità ed affidabilità
Proattività
Capacità analitiche e di problem solving
Smart
Logista | Your partner along the way, all the way.
Siamo un’azienda che offre pari opportunità e promuove le diversità; respingiamo ogni forma di discriminazione basata su colore, genere, etnia, religione, classe sociale, orientamento politico, cittadinanza, orientamento sessuale, stato civile, disabilità o altro.
Ci assicuriamo che coloro che sono affetti da disabilità ricevano gli strumenti necessari per partecipare al processo di selezione, nonché per svolgere al meglio le attività lavorative.