Il nostro cliente è un#39;importante realtà operante nel settore della GDO a livello internazionale. Per la sede di Casalecchio di Reno (BO) ricerchiamo la seguente figura DEMAND PLANNER Posizione La risorsa all’interno del Dipartimento Supply Chain e a diretto riporto dell#39;Operations Manager, avrà l#39;obiettivo di guidare la domanda e i livelli di inventario massimizzando i flussi di cassa e i livelli di vendite e servizi per soddisfare le esigenze del mercato, garantendo al contempo l’equilibrio tra disponibilità, ottimizzazione delle scorte e obiettivi aziendali. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: Analizzare e gestire le previsioni dei team di vendita (dati storici, stagionalità, tendenze di mercato, offerte speciali, promozioni, budget) per elaborare dati previsionali e di pianificazione; Monitorare l’andamento della domanda rispetto al forecast, analizzando scostamenti e identificando le cause principali; Collaborare con i team di vendita e acquisti, marketing e logistica per allineare le previsioni, le attività promozionali, i lanci di nuovi prodotti e gli eventi stagionali; Definire e aggiornare i parametri di pianificazione della domanda (lead time, lotti minimi e sicurezza scorte); Partecipare attivamente al processo SOP (Sales Operations Planning), contribuendo alla definizione di scenari previsionali e al bilanciamento domanda/offerta; Fornire analisi e report periodici per supportare il processo decisionale; Identificare opportunità di miglioramento continuo nei processi di pianificazione e gestione della domanda; Monitorare il mercato di riferimento svolgendo ricerche tese a verificare l’andamento dei prezzi riguardanti specifici prodotti e categorie merceologiche. Requisiti Desideriamo entrare in contatto con candidatə che siano in possesso dei seguenti requisiti: Esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili (Demand Planning, Supply Planning, Forecast Analyst), preferibilmente nel settore alimentare o affini; Ottima conoscenza di Excel e dei principali strumenti di pianificazione; Preferibile conoscenza del gestionale Navision; Capacità analitiche, attenzione al dettaglio e capacità di interpretare i dati; Eccellenti doti comunicative e relazionali e capacità di lavorare in team cross-funzionali; Conoscenza fluente della lingua inglese. Altre informazioni Si offre inserimento diretto in azienda, con retribuzione da valutare in base alla seniority ed al candidato prescelto. Orario di lavoro: full time Sede di lavoro: Casalecchio di Reno (BO)