Autore annuncio: Adecco Italia spa
Zona lavoro: Zola Predosa, Bologna
Data pubblicazione: 18 novembre 2024
Sigla riferimento: 0163-10395
Descrizione offerta:
Funzione: NoContent
Categoria: Call Center / Customer Care
Inizio previsto: 15/01/2025
Luogo di lavoro: Zola Predosa, Bologna
Adecco Italia Spa ricerca per grande Gruppo del settore Servizi industriali e Facility Service della Provincia di Bologna:
RESPONSABILE E COORDINATORE GRANDI CLIENTI - SERVIZI DI FACILITY
La figura ricercata ha conseguito una formazione ad indirizzo tecnico (Geometra e/o Ingegneria Civile e/o similari) ed ha una comprovata esperienza nel settore del Facility Management.
Il profilo ricercato seguirà un pacchetto di Grandi Clienti, anche esteri, monitorando la Gestione e la supervisione trasversale dei Clienti in portafoglio assicurando la soddisfazione degli stessi, sviluppando e consolidando la relazione e attraverso il rispetto dei requisiti di qualità del servizi, e nello specifico si occuperà di:
1. Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di ricavo e marginalità delle commesse di competenza attraverso l'efficientamento delle attività e la realizzazione delle attività straordinarie.
2. Ricercare di potenziali opportunità su Clienti esistenti (mantenimento del Cliente).
3. Monitoraggio dell'andamento della fatturazione, controllo su crediti, sospesi da fatturare e supporto per chiusure di bilancio trimestrali.
4. Supervisione e controllo sul territorio (rispetto delle condizioni contrattuali, andamento della commessa).
5. Gestire la Commessa ed il relativo conto economico.
6. Supporto e verifica dello stato di avanzamento dell'implementazione e aggiornamento costante dell'anagrafica tecnica.
7. Supporto al Facility Manager in fase di start up della commessa mediante l'individuazione delle risorse da assumere, dei fornitori da inserire in albo, l'analisi della documentazione contrattuale e tecnico economica e la richiesta dei documenti necessari per l'accesso a siti, mantenendo un'interfaccia costante con Ufficio Start up.
8. Sopralluoghi o contatti con il Cliente per problematiche locali e risoluzione di criticità rilevate dal capocommessa.
9. Supporto alla struttura commerciale in attività sviluppo del business su clienti esistenti.
Responsabilità:
Si richiede:
* Sensibilità e conoscenza delle principali disposizioni normative in materia di sicurezza, conduzione impianti termici, elettrici, antincendio, speciali e servizi soft (pulizie, facchinaggi, guardiani ecc.);
* Buona conoscenza delle attività di gestione immobiliare, di progettazione-organizzazione dei servizi di manutenzione, delle metodiche di verifica e rilevazione dei risultati e dell'attività di monitoraggio delle prestazioni complessive dell'edificio/patrimonio da un punto di vista tecnico, economico e commerciale;
* Buona conoscenza di applicativi informatici quali: Pacchetto Office, Autocad, Archibus, Project e Visio.
* Preferibile conoscenza lingua INGLESE (richiesto livello almeno B1).
Completano il profilo, buone doti relazionali e di comunicazione, leadership e teamworking, dinamismo, buona gestione dello stress e spirito d'iniziativa.
Il lavoro prevede spostamenti saltuari in Italia per sopralluoghi, verifica cantieri ed incontri con i Clienti.
Contratto a Tempo Indeterminato con RAL e benefit da valutare in base all'esperienza.
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr