Sei una persona dinamica, organizzata e appassionata di gestione progetti? Vuoi entrare in un’azienda solida e in crescita nel settore impiantistico?
Per il potenziamento del nostro team, cerchiamo una risorsa con il ruolo di PROJECT MANAGER.
La figura è responsabile della gestione dei progetti di costruzione e impiantistica, dalla fase di pianificazione fino alla consegna finale del progetto. Il candidato dovrà essere in grado di gestire e monitorare il budget economico e temporale delle commesse a lui affidate garantendone la corretta esecuzione e con i requisiti di qualità richiesti tramite la gestione del personale aziendale e/o dei subappaltatori.
Mansioni principali:
1. Acquisire preventivo accettato dal cliente e stipulato dal commerciale e tramutarlo in progetto tecnico definendone i requisiti (con aiuto di studi di progettazione).
2. Elaborare il budget della commessa, pianificare, coordinare e monitorare l’andamento, in modo da raggiungere gli obiettivi prefissati, fungendo da punto di contatto tra il committente e tutte le parti coinvolte nella sua realizzazione;
3. Coordinare le squadre in campo e supervisionare il cantiere, gestendone qualità e sicurezza;
4. Gestire i rapporti con l’ufficio acquisti interno all’azienda, nonché i fornitori per le componenti essenziali: inverter, pannelli, tracker, trasformatori BT/MT, cavi;
5. Ricercare i subappaltatori per la realizzazione delle opere civili, delle opere elettromeccaniche e delle installazioni;
6. Verificare periodicamente lo stato di avanzamento dei lavori, la qualità degli stessi e il rispetto delle prescrizioni dettate in fase autorizzativa;
7. Preparare documenti di progetto e report di stato del progetto;
8. Supervisionare la fase di start-up dell'impianto;
9. Concludere l’attività con chiusura amministrativa e analisi post-progetto.
Requisiti richiesti:
1. Titolo di studio richiesto Diploma Tecnico (Perito Industriale, Elettronica ed Elettrotecnica o Geometra), Qualifica Professionale Elettrica e/o Laurea in Ingegneria Elettrica.
2. Gradita esperienza pregressa in studi di progettazione e/o preferibilmente in settori di impiantistica, tecnici o industriali.
3. Gradita esperienza pregressa nella realizzazione di progetti di impianti fotovoltaici di medio-grandi dimensioni;
4. Gradita esperienza pregressa nella realizzazione di progetti di connessione alla rete elettrica MT/BT;
5. Gradita esperienza pregressa e capacità nella gestione di più commesse contemporaneamente;
6. Esperienza in gestione di appalti con la pubblica amministrazione;
7. Ottime doti organizzative, comunicative, relazionali e capacità di problem solving e gestione delle priorità.
8. Conoscenza dei pacchetti Office (Word e Excel) e di software per la gestione di progetti.
Cosa offriamo?
Ambiente di lavoro dinamico e stimolante con un team giovane.
Formazione on-the-job e affiancamento da parte di professionisti esperti.
Opportunità di crescita professionale con possibilità di carriera e formazione continua.
Contratto e retribuzione verranno commisurati in base all’esperienza della risorsa.
Welfare aziendale.
Si valutano anche profili con un'esperienza junior da formare in azienda.
Vuoi entrare a far parte del nostro team?
Invia il tuo CV a s.colonna@ossolaimpianti.com con oggetto "Candidatura Project Manager".
Ti aspettiamo!
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (D.Lgs. 198/2006) e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/2003 e 216/2003.
#J-18808-Ljbffr