Financial Planner & Controller - Divisione Navi Militari
Italy - Genova
Job Description
La figura sarà inserita all'interno della funzione di Financial Planning & Control della Divisione Navi Militari di Fincantieri, con sede a Genova.
Siamo protagonisti della Difesa. Costruire unità militari, con performance sempre più sfidanti, in scenari sempre più articolati, è oggi più impegnativo che mai. Noi lo facciamo da più di 230 anni, nel corso dei quali abbiamo consegnato oltre unità. Dei veri e propri gioielli di alta tecnologia, progettati e costruiti per conto della Marina Militare, di numerose Marine estere e altri Corpi di Stato.
Grazie al ricco patrimonio di esperienza ed eccellenza acquisito nel tempo, Fincantieri è il partner di riferimento di numerosi contractor internazionali a cui forniamo il sistema nave completo e il supporto logistico. Siamo uno dei pochi operatori in grado di progettare e costruire un ampio e completo portafoglio prodotti: dalle navi combattenti di superficie alle navi ausiliarie e speciali, sino ai sommergibili.
Attività e Responsabilità
La risorsa individuata opererà nell'ambito delle seguenti attività:
1. Supportare tutte le attività di controllo gestione di commessa, verificando e analizzando gli scostamenti mensili e proponendo dedicate azioni correttive;
2. Preparazione del budget e delle riprevisioni di budget aziendali;
3. Preparazione dei report mensili per la direzione aziendale e per la Direzione Navi;
4. Collaborare a stretto contatto con la direzione nonché con i colleghi delle altre funzioni per la risoluzione di tutte le criticità legate alla propria area di competenza;
5. Gestire le tematiche di gestione societaria e amministrativa nei vari aspetti di redazione del bilancio d'esercizio e preparazione dei consigli di amministrazione;
Requisiti
6. Laurea in Economia (Amministrazione, Finanza e Controllo) o Ingegneria Gestionale;
7. Pregessa esperienza di almeno 2 anni nell'ambito del controllo di gestione in aziende che lavorano per commessa. Eventuali esperienze in società di revisione costituiranno titolo preferenziale;
8. Ottima conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata;
9. Ottima padronanza dei principali applicativi informatici, in particolare MS Excel;
10. Completano il profilo caratteristiche quali: capacità di pianificazione, orientamento ai risultati, capacità di analisi, attenzione al cliente, attitudine al team-working, flessibilità.
[] [](Please note: this link will open the page in a new browser window.) [] [](Please note: this link will open the page in a new browser window.)