Division IT Service Manager ReLife Spa è un global partner per l’Economia Circolare in forte crescita ed evoluzione. Realtà moderna e in fase di sviluppo organizzativo, con un approccio a 360 gradi nel mondo dell’Economia Circolare, con i suoi ormai 1000 dipendenti, fonda la propria filosofia sulla trasformazione dei rifiuti di principali materiali recuperabili in nuovi imballaggi per il ciclo industriale, con relativa minimizzazione dello smaltimento dei rifiuti, a favore delle realtà industriali e di aziende multiutility. Per la Divisione Recycling seleziona un IT Service Manager, che, a diretto riporto del Group Chief Information Officer, supporterà le diverse business unit nella gestione delle infrastrutture informatiche e presidierà la funzione di HelpDesk. Principali attività: Presidia i server fisici e virtuali, le infrastrutture di rete e di sicurezza; Presidia e governa i applicativi utilizzati nella divisione (Atlantide, SAP 4/Hana) collaborando con il Team IT e il CIO e relazionando i CEO della Divisione; Coordinare l'uso del software Atlantide per la gestione della filiera dei rifiuti, garantendo conformità normativa e ottimizzazione dei processi; Rileva e segue in accordo con il CIO la manutenzione evolutiva e ordinaria applicativa e infrastrutturale di competenza della divisone; Suggerisce al CIO miglioramenti delle prestazioni informatiche; Raccoglie e presenta periodicamente segnalazioni di malfunzionamento e loro risoluzioni; Prepara e presenta documentazione utile agli utenti in occasione di aggiornamenti e nuove implementazioni di software; Supporta gli utenti nella risoluzione dei problemi giornalieri (help desk), tiene traccia degli interventi e suggerisce azioni di formazione; Definisce e coordina gli interventi di assistenza esterni monitorando e registrando: tempi, soluzioni e costi; Gestisce i fornitori esterni di assistenza secondo logiche SLA riportandone i risultati al CIO e CEO della Divisione; Gestisce le risorse informatiche della divisione e rileva la domanda di nuovi asset inoltrando la richiesta alla centrale acquisti IT di gruppo. Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria Informatica o Laurea Scienze e Tecnologie Informatiche; Esperienza di almeno 3-5 anni nell’ambito supporto IT, DBA SQL, System administration o similari; Competenze sistemistiche; Conoscenza dei linguaggi di programmazione (Java, JavaScript); Esperienza con Atlantide: Familiarità con il software per la gestione dei rifiuti e le normative correlate; Attitudine al problem solving e orientamento al cliente interno, con spiccate doti di comunicazione; Buona conoscenza della lingua inglese. Requisiti preferenziali: Linguaggio JAVA e tecnologia J2EE; Web API, servizi Rest, Web services; Database relazionali più comuni (MS SQL Server); Conoscenza di SAP; Conoscenza del pacchetto applicativo Atlantide (Gestione Rifiuti); Abilità nel gestire team e progetti IT; Disegno di architetture applicative. Sede di lavoro: Genova. Richiesta disponibilità a trasferte. Contratto: indeterminato e full-time. L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04. J-18808-Ljbffr