AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO DI RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLOLa Società ADE, con sede operativa in Viale Villetta 31/a - Parma - CF e, RENDE NOTO che è indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per la copertura, con assunzione con contratto a tempo indeterminato, di ;1 posto di Responsabile dell’Area Amministrazione Finanza e Controllo (CCNL Utilitalia per i dipendenti delle imprese pubbliche del settore funerario – livello quadro).Il Responsabile dell’Area Amministrazione Finanza e Controllo sarà chiamato a svolgere i compiti ed avrà le responsabilità di seguito indicati:
* coordinare e sovraintendere i processi di rendicontazione contabile annuale e periodica garantendone il corretto e puntuale adempimento nei termini di legge, dello Statuto Societario e del regolamento per il controllo strategico e operativo del Comune di Parma;
* assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report, dei budget previsionali e dei piani programmatici, accompagnandoli con relazioni di analisi di scostamento;
* redazione del bilancio civilistico e relativi allegati;
* coordinamento del team di lavoro;
* sovrintendere all’assicurazione del rispetto delle scadenze per il reporting anche della Società controllata ADE Servizi ;
* garantire il puntuale e regolare adempimento degli adempimenti civilistici e fiscali; intrattenere rapporti con gli enti di revisione legale, il collegio sindacale, l’Organismo di Vigilanza e l’Autorità Fiscale;
* supervisionare l’attività dell’area di tesoreria e verifica la corretta gestione dei pagamenti e degli incassi;
* monitorare l’andamento dei crediti aziendali e coordinare l’attività di recupero;
* supportare la Direzione Aziendale nello sviluppo di piani, programmi, progetti strategici, sotto l’aspetto economico e finanziario di breve, medio e lungo periodo;
* individuare le eventuali necessità di fonti di finanziamento delle iniziative aziendali;
* intrattenere i rapporti con gli interlocutori finanziari.
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi ( ). La diversità culturale, sessuale, legata all’età o alla carriera, alimenta i nostri valori. ADE ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio: offriamo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo nel rispetto degli obblighi di legge. L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del ;81/08.Il livello di inquadramento inizialmente previsto è quello di Quadro del CCNL Utilitalia per i dipendenti delle imprese pubbliche del settore funerario. È previsto un periodo di prova di 6 (sei) mesi. Il trattamento economico da corrispondersi in 14 mensilità è pari a € Gli emolumenti sono sottoposti alle trattenute erariali, previdenziali ed assistenziali a norma di legge.Saranno altresì riconosciuti:
* Un premio di produttività secondo l’accordo già sottoscritto con le e attualmente vigente;
* fondo di assistenza sanitario (FASDA);
* buoni pasto per ogni giorno lavorato in sede;
* PC e smartphone.
TIPOLOGIA DI RAPPORTO DI LAVOROIl rapporto di lavoro sarà a tempo INDETERMINATO. Il/la vincitore/trice della selezione entrerà a far parte dell’organico di ADE in qualità di Responsabile dell’Area Amministrazione Finanza e Controllo.L’avviso di selezione e il modello di domanda di partecipazione potranno essere scaricati al seguente link: Le domande di partecipazione con tutti gli allegati dovranno essere presentate come da modalità previste dall’ che riportiamo nel seguito:PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONELa domanda di ammissione alla selezione dovraÌ essere inviata alla societaÌ incaricata della selezione al seguente indirizzo mail: unitamente a:
* copia del documento di riconoscimento;
* copia del CV sottoscritto, dal quale si evincano chiaramente i titoli e le eventuali esperienze acquisite.
Alle domande di partecipazione sarà attribuito un codice identificativo che sarà comunicato al candidato mediante mail, a cura della società di selezione. Detto codice identificativo sarà poi utilizzato in tutte le successive comunicazioni riguardanti le diverse fasi della selezione che saranno oggetto di pubblicazione.Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione eÌ stabilito nella data del Il suddetto termine eÌ perentorio e non saranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi ragione, siano pervenute in ritardo.La prova dell’avvenuta ricezione della domanda di partecipazione, entro il termine perentorio prescritto, resta a carico e sotto la responsabilitaÌ del candidato.