Salario: €125.000 – €150.000 per anno
Posizione: Direttore Operativo – Global Services - H24545 03 - Italia
Gruppo Multi Business leader globale internazionale nell'innovazione tecnologica e nei servizi industriali, è alla ricerca di un Direttore Operativo per la sua Divisione Global Services. Sede di lavoro: Italia.
Il Ruolo
A riporto del Direttore di Divisione, avrà la responsabilità di gestire l'operatività globale della divisione e dei risultati conseguiti, del budget ad essa assegnato e della gestione dei progetti e del personale impiegato.
Responsabilità principali:
1. Coordinamento delle attività operative della propria area di business, in accordo con il Direttore di Divisione;
2. Partecipazione e definizione, in accordo con il Direttore di Divisione, della strategia generale della divisione e definizione delle metodologie di raggiungimento;
3. Supervisione e collaborazione alla definizione delle risorse umane e tecniche da adibire alle nuove commesse;
4. Coordinamento con le altre aree aziendali per il raggiungimento dei risultati prefissati con la direzione;
5. Responsabilità della gestione tecnica ed economica delle commesse per tutte le fasi realizzative/service contrattualizzate;
6. Collaborazione con gli enti centrali nel mantenimento di una rete di relazioni con subappaltatori e liberi professionisti;
7. Elaborazione del budget dell'area di competenza;
8. Supporto nell’elaborazione delle offerte;
9. Supporto nella gestione delle criticità tecniche, operative ed amministrative gestionali inerenti i contratti in gestione;
10. Definizione delle modalità di consegna al cliente dei contratti portati a termine e la gestione delle garanzie delle commesse realizzate.
Requisiti Minimi:
1. Diploma/Laurea ad indirizzo tecnico gestionale;
2. Esperienza consolidata di almeno dieci anni nella gestione di appalti pubblici o privati nell’ambito della costruzione/manutenzione di impianti civili ed industriali;
3. Conoscenza della legislazione che regola gli appalti pubblici e privati e delle normative che regolano la Qualità (sistema e prodotto);
4. Eccellenti capacità di leadership e di gestione di un team di lavoro di ampie dimensioni;
5. Eccellenti capacità di gestione delle complessità e di problem solving;
6. Doti di apertura mentale, resilienza e flessibilità.
#J-18808-Ljbffr