Job Description
UnipolAssistance' societ del Gruppo Unipol' con oltre ventennale esperienza nello sviluppo di soluzioni di assistenza è alla ricerca di un professionista da inserire nel ruolo di:
Data Engineer
Sede di lavoro: Torino
Il profilo ricercato curer la evoluzione dei sistemi interni di Business Intelligence e DWH (utilizzando la piattaforma dati Snowflake) sviluppandone le componenti applicative utili all'alimentazione.
Il profilo ricercato' inserito nel contesto organizzativo dell'area Information Technology della societ ' curer la evoluzione dei sistemi interni di Business Intelligence e DWH (utilizzando la piattaforma dati Snowflake) sviluppandone le componenti applicative utili all'alimentazione.
In particolare' sar responsabile delle seguenti attivit :
- Sviluppo e manutenzione del Datawarehouse' garantendone efficienza e scalabilit ;
- Raccolta requisiti' analisi' sviluppo e test di componenti applicative' dal design al roll-out;
- Ottimizzazione e monitoraggio delle pipeline ETL/ELT e della qualit dei dati;
- Integrazione e gestione di fonti dati eterogenee per analisi avanzate;
Requisiti:
- Laurea in Informatica' Ingegneria Informatica' Scienze Statistiche (o percorso accademico equivalente) conseguita con ottima votazione finale;
- Precedente esperienza professionale di almeno 3/4 anni nella gestione di progetti di Business Intelligence;
- mediante l'utilizzo di Tableau;
- Conoscenza delle principali tecniche di Data Visualization' Data Modeling e Datawarehousing;
- Ottima conoscenza del linguaggio di programmazione SQL (Oracle' T-SQL' ANSI SQL);
- Ottime capacit di problem solving;
Rappresentano requisiti preferenziali per la selezione il possesso delle seguenti conoscenze/esperienze:
- Conoscenza di linguaggi di programmazione (e.g. Java' Python)
- Esperienza nella realizzazione di servizi API
- Conoscenza della piattaforma Informatica IDMC e delle principali Cloud Data Platform (Snowflake' Synapse' Databricks)
Il candidato in possesso delle competenze e delle esperienze richieste sar inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione.
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi ai sensi della L. 903/77 e D.lgs. 198/2006.