Automazione: il fulcro di un'azienda come Amazon
In qualità di Automation Engineer, sei responsabile dell'assicurare che i nostri sistemi automatizzati funzionino con la massima efficienza, così che i nostri clienti ricevano gli ordini nei tempi previsti.
Esaminando dati relativi agli ambiti più disparati, dai sistemi di controllo ai sensori, massimizzerai la disponibilità delle attrezzature presso le tue sedi.
Avirai un ruolo di primo piano nella gestione delle tecnologie più innovative di Amazon e metterai in campo tutta la tua esperienza per risolvere complesse problematiche che avrebbero ripercussioni sulla produttività.
Principali responsabilità
* Monitorare i sistemi principali: individuare e risolvere problemi e criticità.
* Collaborare con la rete europea di controlli: monitorare le metriche relative ai macchinari per la movimentazione di materiali.
* Fornire rappresentazioni grafiche dei dati relativi alla risoluzione dei problemi: agli stakeholder interni.
* Sovraintendere o partecipare a progetti di miglioramento continuo: della rete di controllo europea.
* Collaborare con molteplici reparti: assicurare che tutti i sistemi siano opportunamente documentati e che gli archivi di back-up siano aggiornati e gestiti con cura.
* Collaborare con colleghi da tutto il mondo: installare e mettere in servizio nuove attrezzature.
* Fornire assistenza ad altri team: all'interno della rete europea di controllo, quando necessario.
* Interpretare disegni meccanici ed esistemi elettrici: definire strategie di miglioramento per assicurare la conformità della programmazione con la norma IEC 61131-3.
A giorno nel lavoro
In qualità di Automation Engineer, sarai la figura di riferimento nella tua sede quanto riguarda il corretto funzionamento dei sistemi automatizzati.
Ti occuperai dei nostri macchinari di automazione, dai nastri trasportatori ai sistemi di smistamento, assicurandone la massima efficienza.
Se si verificheranno errori o il funzionamento presenterà margini di miglioramento, prenderai l'iniziativa per trovare e implementare una soluzione.
Metterai la tua esperienza anche al servizio dei colleghi che lavorano con te.
Terrai il tuo team di Ingegneri Tecnici aggiornato mediante training relativi alla risoluzione di problemi dei dispositivi e ai controlli nell'ambito della manutenzione preventiva, affinché il team possa assicurare il corretto funzionamento dei nostri sistemi di automazione.