Plax Group, azienda leader nella produzione di componentistica plastica, per ampliamento del proprio organico di Trezzo sull’Adda (MI), è alla ricerca di un/a Tax Consultant.
Descrizione del ruolo:
La figura ricercata sarà inserita all’interno del compartimento AFC di Gruppo e lavorerà di concerto con il CFO.
Nello specifico si occuperà di:
* Redazione bilanci fiscali e note integrative delle Società appartenenti al Gruppo;
* Redazione modello unico;
* Dichiarazioni IVA e adempimenti connessi;
* Tenuta dei registri obbligatori;
* Verifica fiscale delle operazioni di esportazione comunitarie/ extra UE;
* Predisposizione e controllo dichiarazioni Intrastat;
* Preparazione dichiarazioni di intento;
* Gestione ed invio fatturazione elettronica;
* Gestione contratti di agenzia;
* Redazione modulistica attinente al Transfer Pricing;
* Tenuta contabilità ordinaria;
* Tenuta dei libri sociali;
* Attività di Reporting;
* Cura dei rapporti con Studio Commercialista e Società di revisione;
* Coordinamento con altri Uffici AFC.
Caratteristiche richieste:
* Esperienza minima di 3 anni presso uno studio commercialista/fiscale o ambito analogo;
* Laurea specialistica a indirizzo economico;
* Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office;
* Esperienza in materia di tenuta e gestione della contabilità ordinaria;
* Competenza nella redazione di bilanci civilistici, note integrative e in materia fiscale, ivi compresa la preparazione di dichiarazioni fiscali;
* Conoscenze in materia di normativa IVA e imposte dirette;
* Buone capacità organizzative e di gestione dello stress;
* Completano il profilo: puntualità; orientamento al risultato; ordine, precisione e riservatezza.
Sede di Lavoro: Trezzo sull’Adda (MI)
Orario di lavoro: Full time
Privacy:
Si autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, in tema di “Codice in materia di protezione dei dati personali”.