Gi Group prima Agenzia per il Lavoro Italiana, con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore delle Risorse Umane, ricerca per Multinazionale settore infrastrutture/costruzioni, la figura dell'OPERATORE TBM.
L'Operatore TBM (Tunnel Boring Machine) Talpa Meccanica si occupa della gestione e del funzionamento delle macchine perforatrici durante le operazioni di scavo in galleria. Il suo compito principale è quello di garantire l'efficienza e la sicurezza dell'attività di scavo, monitorando e regolando i parametri della macchina per un'operazione ottimale.
Le principali mansioni includono:
* Gestione della macchina TBM: operare e monitorare la talpa meccanica durante le fasi di scavo, controllando il corretto funzionamento dei sistemi e delle attrezzature.
* Controllo dei parametri di perforazione: monitorare la velocità di avanzamento, la pressione, la velocità di rotazione e altri parametri critici della macchina per garantire una perforazione sicura ed efficiente.
* Assicurare la sicurezza del cantiere: rispettare le normative di sicurezza e garantire che tutte le procedure siano seguite correttamente per prevenire incidenti.
* Gestione dei guasti e delle emergenze: identificare e risolvere eventuali guasti o malfunzionamenti delle attrezzature, coordinandosi con il team di manutenzione per effettuare riparazioni tempestive.
* Monitoraggio delle condizioni del terreno: raccogliere dati sul tipo di terreno e sugli ostacoli incontrati durante lo scavo, al fine di ottimizzare il processo di perforazione.
* Collaborazione con il team di ingegneri e supervisori: lavorare a stretto contatto con i colleghi per garantire che il progetto proceda nei tempi e nei costi previsti.
Requisiti:
* Esperienza pregressa come operatore TBM o in ambito di perforazione o scavo.
* Conoscenza delle operazioni di perforazione e delle tecnologie delle macchine TBM.
* Competenze nella gestione e nel controllo dei parametri della macchina.
* Capacità di lavorare in team e di risolvere rapidamente eventuali problemi.
* Abilitazioni e certificazioni di sicurezza aggiornate.
* Conoscenza della normativa di sicurezza sul lavoro.
LUOGO DI LAVORO: Italia, cantieri territorio nazionale (Campania, Sicilia, Trentino)
Tipologia di contratto e orario di lavoro:
* tempo indeterminato o tempo determinato
* full-time, lavoro a turnazioni e turni notturni
* l’impresa offre vitto e alloggio
#J-18808-Ljbffr