Per strutturata azienda con sede nei pressi di Castelnuovo siamo alla ricerca di un/a operatore stampaggio macchina.
Le attività in carico all’operatore di stampaggio prevedono:
1. Gestione dei sistemi di produzione:
o Gestione del funzionamento dei sistemi di produzione, segnalazione di eventuali anomalie e malfunzionamenti (sistemi di alimentazione, presse, manipolatori, dosatori, ecc).
o Gestione delle emergenze meccaniche (fermi macchina).
o Gestione degli impianti a servizio del reparto.
2. Avviamento e gestione delle commesse di produzione:
o Applicazione del piano di produzione stampaggio approvato interagendo con il MES di reparto.
o Esecuzione dei set-up delle macchine di stampaggio, impostando i parametri di lavoro ed eseguendo le operazioni richieste in procedura. Autorizzazione all’avvio della produzione a set-up positivamente ultimato.
o Curare l’alimentazione delle macchine ed il loro corretto funzionamento.
3. Cambio, attrezzaggio e smontaggio stampo:
o Quando e se formato, montare lo stampo ed accedere ai parametri di produzione per l’avviamento dello stesso.
4. Controllo qualità e manutenzione ordinaria macchine:
o Eseguire i controlli richiesti come da specifica tecnica in essere. Tale attività comporta l’autorizzazione a sospendere le commesse di produzione qualora vengano rilevate anomalie per le quali si ritiene di coinvolgere il Capo Reparto e il Controllo Qualità.
o Effettuare le attività di pulizia del posto di lavoro e delle attrezzature di competenza secondo quanto previsto dalle procedure di reparto.
o Effettuare, mantenere ed archiviare le registrazioni richieste dalle procedure.
o Notificare ai propri responsabili di reparto/ente la necessità di eseguire attività che deviano da procedure esistenti o istruzioni specifiche, nonché notificare ogni deviazione riscontrata che abbia un potenziale impatto negativo sulla qualità del prodotto.
Il profilo ideale possiede:
* Diploma presso istituti tecnico (preferibilmente specializzazione in elettrico/elettronico oppure meccanico).
* Capacità di lavorare in gruppo, senso di squadra, rispetto delle regole.
Si offre contratto in somministrazione con prospettiva di assunzione diretta.
Orario di lavoro: 3 turni con disponibilità al ciclo continuo.
Responsabilità: Operatore addetto allo stampaggio
Disponibilità oraria: Full Time, Disp. Turni con notte
#J-18808-Ljbffr