Nostro approccio al lavoro
Noi del Gruppo Autostrade crediamo che le persone possano fare la differenza con la loro passione e innovazione nel mondo del lavoro.
Crediamo fortemente che ogni individuo debba avere competenze uniche e attitudini, quindi cerchiamo e sviluppiamo il talento per aiutare le persone a esprimere il proprio potenziale. Siamo impegnati nel miglioramento continuo della sicurezza dell'infrastruttura, del traffico e dei cantieri e luoghi di lavoro. Inoltre, promuoviamo la cultura della salute, della sicurezza e della prevenzione ambientale.
I nostri valori
Noi lavoriamo in diverse aree per rafforzare l'impegno nella diversità ed inclusione. Promuoviamo strategie e piani di azione per creare una cultura inclusiva. Sosteniamo forme flessibili di lavoro, focalizzandoci sul benessere, sul welfare e sull'equilibrio tra vita professionale e privata.
Cosa significa lavorare con noi
Entrando nel nostro Gruppo significa credere nell'eccellenza e nella competenza. Immagina la ricchezza professionale e culturale di un'azienda che fa muovere il Paese. Se condividi la nostra visione, Amplia Infrastructures ricerca:
Il ruolo
* Definisci e aggiorni la pianificazione operativa (cronoprogramma di commessa) secondo quanto riportato nel computo metrico di commessa. Considera anche i dati relativi alle varianti in essere e all'avanzamento lavori;
* Crea la WBS di progetto personalizzando l'articolazione standard della WBS planning per il progetto specifico;
* Assicura, d'accordo con Committenza e Direzione Tecnica, l'elaborazione, l'inserimento corretto e l'aggiornamento dei dati di pianificazione operativa (cronoprogramma di commessa) all'interno dei sistemi informativi aziendali (Primavera P6). Ciò comprende titoli esemplificativi di quantità driver per WBS articolata su 5 livelli, legami e reticolo di dipendenza, analisi percorso critico, quantificazione tempi, risorse e fattori produttivi per la realizzazione di lavori (uomini, mezzi e materiali);
* Definisci, se necessario, il programma lavori per i subappaltatori e i fornitori;
* Esegui, sulla base dell'acquisizione di consuntivi su programma, l'aggiornamento del programma lavori e della mensilizzazione dei ricavi a seguito dell'emissione SIL;
* Esegui le analisi di scostamento temporali rispetto alla baseline per la pianificazione nel tempo di costi e ricavi a fine e individua piani d'azione per modifiche del percorso critico del progetto/commessa.
Requisiti fondamentali
* Laurea in Ingegneria, preferibilmente indirizzo Civile - Infrastrutture;
* Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel);
* Capacità di leggere disegni tecnici;
* Conoscenza delle diverse tipologie delle opere;
* Conoscenza delle metodologie delle costruzioni di strade e autostrade;
* Conoscenza di Microsoft Project, Primavera P6, STR Vision CPM, AutoCAD;
* Capacità di lavorare con metodo;
* Capacità di programmazione ed organizzazione;
* Capacità di costruire relazioni cooperative finalizzate allo scambio delle informazioni;
* Flessibilità e velocità nell'apprendimento;
* È preferibile aver maturato un'esperienza di almeno 5 anni in imprese di costruzione, nel settore delle grandi opere infrastrutturali.
Sede di lavoro
Rescaldina, Milano, Lombardia.
La tipologia contrattuale verrà definita in base all'esperienza e alle competenze del candidato selezionato.
Il Gruppo Autostrade è fermamente impegnato nella promozione della diversità in tutte le sue forme. Si adopera per realizzare un ambiente di lavoro inclusivo. Le candidature saranno valutate esclusivamente in base al merito individuale e alla pertinenza rispetto alla posizione ricercata, senza alcuna forma di discriminazione derivante dalla nazionalità, origine etnica, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, età, religione, convinzioni personali o altre caratteristiche personali. Questo annuncio è rivolto a individui di entrambi i sessi, in piena conformità con le leggi 903/77 e 125/91, e rispetta le disposizioni dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 riguardanti persone di tutte le età e nazionalità.