Mansione
Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per azienda leader specializzata in fabbricazione di prodotti chimici, stiamo selezionando un
TRADE MARKETING SPECIALIST
Tipologia contrattuale: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; inquadramento in linea con l’esperienza del candidato (fascia di RAL 30-40K).
Buoni pasto da 8 euro.
Sede di lavoro: Gatteo a Mare (FC)
Orario di lavoro: full time 38h, lunedì 8.30-13 e 14-18, dal martedì al venerdì 8.30-13 e 14-17.30. Non è previsto smart working.
La figura di riferimento, coordinata dal Responsabile Marketing, svolger un ruolo fondamentale nell’individuazione e definizione della strategia di marketing per il canale di riferimento (la distribuzione ai rivenditori).
Responsabilit
Di cosa ti occuperai in qualit di Trade marketing specialist?
Analisi del mercato estero di riferimento in modo da individuare tutte le informazioni necessarie a incrementare la presenza del brand e perfezionare le performance di vendita;
definizione del piano marketing e del budget economico attinente all’area;
pianificazione e gestione di diversi canali di vendita massimizzando le diverse tipologia di attivit ;
supporto ai distributori per l'inserimento di nuove tipologie di vendita, allestimenti punti vendita, formazione degli addetti ai lavori, promozione degli articoli nei punti vendita;
sviluppo attivit con il trade (distributori, master importatori) per soddisfare quei soggetti che si inseriscono nel processo distributivo di beni prodotti dall’azienda e venduti a clienti finali;
coordinamento delle attivit presso showroom/sedi;
monitoraggio della performance attraverso l’analisi dei risultati delle attivit di marketing e promozione, al fine di valutare il loro impatto sulle vendite e sul business dell'azienda;
monitoraggio del budget: analisi delle spese sostenute per la distribuzione e promozione, al fine di massimizzare i profitti e il ritorno degli investimenti;
definizione della logistica e distribuzione dei prodotti nei punti vendita, valutando la posizione geografica e la disponibilit della merce. Inoltre, vengono utilizzate tecniche di merchandising per posizionare i prodotti in modo strategico e aumentare la loro visibilit.
Competenze
Sei in possesso di questi requisiti?
Esperienza pregressa in ambito Marketing, preferibilmente presso aziende operanti nel B2B/B2C, orientate alla sostenibilit e all’innovazione;
Laurea in Marketing, Economia o Comunicazione;
conoscenza fluente della lingua Inglese, eventuali altra lingue straniere saranno considerate un plus;
attitudine al coordinamento di un team di lavoro;
buone doti analitiche e di interpretazione dati;
competenza nelle strategie di branding, project management e pianificazione strategica;
disponibilit a trasferte estere (che potrebbero arrivare al 40% su base annua).
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). vetrinabakeca