Job description
AP SAFE SRL è una realtà imprenditoriale concreta, vivace e pragmatica, parte di APGROUP, che si occupa di fornire servizi di sicurezza sui luoghi di lavoro, ragionando sempre in termini di qualità e non di prezzo, con un portafoglio clienti caratterizzato essenzialmente da PMI italiane e da filiali di multinazionali.
Per una implementazione del Team siamo alla ricerca di un/una
SENIOR CONSULTANT - SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
che dopo un periodo di inserimento, si occuperà in autonomia, di gestire le attività relative alla sicurezza delle aziende clienti. Nello specifico, attraverso attività in presenza presso la sede del cliente ed in ufficio (back office), si occuperà di:
• gestione e svolgimento di attività di audit e sopralluoghi con redazione della relativa reportistica;
• attività di consulenza per la gestione degli adempimenti obbligatori in ambito salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
• redazione dei documenti di valutazione dei rischi (DVR, valutazione specifiche, DUVRI, POS);
• elaborazione DVR Valutazioni specifiche con relativi rilievi strumentali (fonometria, vibrazioni ecc);
• elaborazione dei piani di emergenza ed evacuazione;
• attività di formazione in qualità di docente per l'erogazione di percorsi formativi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
• gestione completa del proprio pacchetto clienti, nel rispetto delle scadenze previste dagli obblighi normativi.
La materia è complessa e in continua evoluzione, sarà necessario formarsi, documentarsi ed essere costantemente aggiornati.
La risorsa ideale avrà:
• Laurea in ingegneria o tecniche della Prevenzione (preferibile) o cultura equivalente;
• esperienza di 4/5 anni nel suolo di RSPP o attività similari di consulenza;
• ottime capacità d'uso dei principali strumenti informatici, in particolare Excel;
• precisione, serietà, discrezione.
Offriamo un'opportunità all'interno di una realtà che crede realmente nel valore della sicurezza nei luoghi di lavoro e che valorizza l'evoluzione professionale continua del proprio Team
Requirements
Nello specifico, attraverso attività in presenza presso la sede del cliente ed in ufficio (back office), si occuperà di:
• gestione e svolgimento di attività di audit e sopralluoghi con redazione della relativa reportistica;
• attività di consulenza per la gestione degli adempimenti obbligatori in ambito salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
• redazione dei documenti di valutazione dei rischi (DVR, valutazione specifiche, DUVRI, POS);
• elaborazione DVR Valutazioni specifiche con relativi rilievi strumentali (fonometria, vibrazioni ecc);
• elaborazione dei piani di emergenza ed evacuazione;
• attività di formazione in qualità di docente per l'erogazione di percorsi formativi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
• gestione completa del proprio pacchetto clienti, nel rispetto delle scadenze previste dagli obblighi normativi.