Mei è un'azienda multinazionale italiana con forte predisposizione per il mercato globale e che da più di trent'anni produce macchinari industriali nel settore dell’ottica. Attualmente presente con sedi estere a Chicago, Los Angeles, Houston, Bangalore, Hong Kong, Tokyo e São Paolo e con clientela localizzata nei diversi continenti. Lo stile di lavoro dello staff Mei è orientato all'innovazione dei processi produttivi al fine di offrire ai propri clienti standard produttivi quantitativamente e qualitativamente più elevati. Mei sceglie persone che hanno un'attitudine alla crescita ed allo sviluppo professionale, che possano crescere insieme all'azienda contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Posizione: La risorsa sarà inserita nel dipartimento Customer Service con il ruolo di Customer Service Planner e riportando direttamente al Planning Supervisor. Le principali mansioni saranno: Gestione della schedule board: pianificazione delle attività dei tecnici (Installazioni, PM, Tech Assistance, Training, Remote support, ecc), ottimizzando il bilanciamento delle attività fra i tecnici, la copertura delle conoscenze nei turni al supporto remoto e rispettando le qualificazioni dei tecnici e le priorità indicate dal Technical Support Manager. Comunicazione con i clienti per la gestione degli appuntamenti, bilanciando le richieste dei clienti, il livello di priorità del tipo di servizio e la copertura delle altre necessità. Preparazione offerte per i servizi ai clienti e gestione della comunicazione con il cliente fino all’ordine. Attività secondarie: Aggiornamento parco macchine a gestionale Elaborazione statistiche Attività di back-office: verifica spese viaggio dei tecnici, gestione dati per fatturazione Business travel: Prenotazione voli/hotel, pratiche di visto, ecc. Requisiti: Istruzione: Laurea triennale in materie scientifiche Altre conoscenze: Praticità con sistemi gestionali aziendali (CRM Dynamics) Inglese livello avanzato La conoscenza di altre lingue è considerata un plus PowerBI Soft skills: Capacità sistemica (tenere conto di tante variabili contemporaneamente nella gestione del calendario di 30 tecnici) Memoria (memorizzare le attività passate e quelle pianificate sul futuro) Cura e precisione nella gestione delle informazioni condivise. Gli annunci si rivolgono ai candidati di entrambi i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs.198/06) e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. J-18808-Ljbffr