Sodalis Group, leader italiano e tra le principali realtà europee indipendenti nel mondo Health, Beauty, Personal & Home Care, per la divisione Mass Market sta cercando una figura di
Sell-Out Manager:
A riporto del Trade Marketing Manager Beauty & Mass Market, la figura si occuperà di sviluppare la strategia commerciale dell’area assegnata e gestire un team di In Store Specialist sul territorio.
RESPONSABILITA’:
1. Gestire, in accordo con NAM e KAM, le attività promozionali locali e periferiche e l’implementazione di scaffali o extra visibilità continuativa sui pdv;
2. Gestione, motivare e sviluppare le competenze del team di InStore Specialist;
3. Definire i target per gli Instore Specialist, supportarli nella gestione dei clienti e ottimizzazione del giro visite;
4. Assicurare e coordinare il corretto e tempestivo flusso informativo delle anomalie dal Field alla sede (NAM, AM, GDO Man) con il supporto del Responsabile Merchandising & Pricing;
5. Preparare la reportistica relativa alle attività sul territorio e agli affiancamenti dei Instore Specialist;
6. Sollecitare la performance, l’orientamento al risultato e il raggiungimento dei KPIs e dei target degli Instore Specialist, preparando la valutazione delle performance sia quantitative che qualitative;
7. Supportare nella definizione della strategia del Panel Punti di Vendita degli In Store Specialist, focalizzando le attività dei Merchandiser su quelli a maggior potenziale;
8. Responsabilità dell’execution delle attività di Sell-out nei punti di vendita;
9. Svolgere attività di intelligence sulla competition nei punti di vendita;
10. Affiancare giornalmente gli Instore Specialist (un affiancamento con ciascun ISS almeno ogni 2 settimane).
REQUISITI:
1. Preferibilmente laurea in Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale, Marketing e Comunicazione (o simili);
2. Minimo 5 anni di esperienza lavorativa in Vendite Field/Sede o ruoli complementari (in aziende di largo consumo o agenzie specializzate in servizi di Trade marketing e Merchandising);
3. Sarà considerato un plus la conoscenza di programmi per la realizzazione di Planogrammi (Spaceman) o KANTAR;
4. Capacità di coordinamento di persone/processi che coinvolgono molteplici attori e gestione delle relazioni interpersonali;
5. Padronanza di Excel e PowerPoint;
6. Forte capacità motivazionale, coaching delle risorse e doti relazionali;
7. Forte orientamento al risultato;
8. Solida capacità di Problem Solving, proattività e orientamento al target accompagnate da grande capacità di adattamento e flessibilità in contesti dinamici.
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