Siamo uno dei più grandi gruppi bancari privati e indipendenti italiani che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura. Stiamo lavorando per costruire l’ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l’obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti. All’interno del nostro team di Comunicazione Interna della Capogruppo, il cui obiettivo è contribuire a presidiare la reputazione del Gruppo, informare e promuovere l’engagement e l’identificazione con i valori aziendali delle colleghe e dei colleghi, supportando al contempo il raggiungimento degli obiettivi strategici, stiamo cercando un/una Junior Graphic Designer con una personalità creativa e proattiva, capace di aggiungere valore alle strategie di comunicazione e di migliorarne l’efficacia, sfruttando al meglio il mix di canali a disposizione dell’azienda. Una persona curiosa e appassionata, che ama tenersi aggiornata sulle ultime novità del settore e affronta con entusiasmo anche le sfide più complesse, proponendo soluzioni innovative. Che si tratti di una campagna di comunicazione interna, di un progetto multimediale, di un’iniziativa social o della realizzazione di un magazine, cerchiamo una persona capace di prendere l’iniziativa e di assumersi la responsabilità di coordinare i lavori, garantendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Le tue Responsabilità: Progettazione di campagne di comunicazione integrata (interna e/o esterna): ideazione di concept, elaborazione di step progettuali, realizzazione degli elementi visivi applicati su tutti i touch point previsti (online e/o offline), coordinamento e supervisione delle attività necessarie a raggiungere gli obiettivi definiti; Creazione di contenuti multimediali: registrazione, edizione e post-produzione di video e podcast. Supervisione dei repository di materiale audiovisuale; Gestione di profili social: ideazione e realizzazione di materiale visivo (immagini, reel, ecc.) da integrare nelle pubblicazioni per potenziare la strategia social di Gruppo; Sviluppo di layout grafici per progetti editoriali interni e/o esterni all’azienda: progettazione, ideazione di layout, organizzazione dei contenuti, gestione del processo degli esecutivi di stampa e delle relazioni con i fornitori; Presidio e rafforzamento dell’identità di brand di Gruppo in base alle linee guida definite nel brand manual; Ideazione e progettazione grafica di presentazioni istituzionali per supportare la strategia del Gruppo; Presidio e supervisione dei canali di comunicazione interna e del loro ruolo nella strategia editoriale, con relativa gestione della reportistica; Ideazione e progettazione grafica di presentazioni istituzionali e finanziarie per supportare la strategia del Gruppo. Capacità di elaborare e semplificare concetti complessi rendendo la fruizione degli stessi efficace. Il tuo Identikit: Esperienza di 1 - 2 anni nel settore bancario caratterizzata da: dimestichezza con elementi di comunicazione finanziaria; gestione di progetti: dall’analisi dei bisogni allo sviluppo di identità visive; sviluppo di concept per progetti di comunicazione integrata; progettazione e sviluppo di progetti di brand identity; gestione di progetti editoriali e multimediali (video, podcast, social reel); Conoscenza tecnica di: Principali software di grafica, video editing e animazione del pacchetto Adobe: Photoshop, Illustrator, Indesign, Premiere, After Effects, Audition; Programmi UX (Figma; Adobe XD); Tool e piattaforme software di Content Management System, in particolare SharePoint, e di tool di invio automatizzato di e-mail; Moodboard Tools per la gestione di progetti come Miro o Microsoft Whiteboard; AI Tools come Adobe Firefly, Dall-E, Midjourney, Chat Gpt; Possiedi una buona conoscenza del mondo digitale per la creazione di contenuti per piattaforme social, web e mobile con esperienza nella progettazione di concept dedicati all’UX/UI; Sei una persona proattiva, caratterizzata da buona autonomia e flessibilità, con una visione ampia e strategica e dalle eccellenti doti creative; Ti caratterizzano precisione e cura dei dettagli, orientamento al risultato e rispetto delle scadenze; Ti incuriosiscono i trend del momento e le evoluzioni tecnologiche nel mondo del design. Cosa offriamo: Contratto di apprendistato e CCNL del credito; Smart Working, coordinandoti con team e responsabile, potrai usufruire fino a un massimo di 13 giorni medi mensili da calcolare su base annua; Cura della persona anche con la polizza sanitaria - per te e il tuo nucleo familiare - e polizza TCM; Buono Pasto da utilizzare nelle strutture convenzionate quali ad esempio locali, supermercati e altro ancora; Uno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensione; Premio di risultato e welfare per il riconoscimento dei risultati conseguiti; Permessi aggiuntivi, banca del tempo e altre agevolazioni previste dagli accordi integrativi per rispondere alle necessità e alle esigenze personali; Vantaggi e agevolazioni grazie alle condizioni privilegiate sui servizi core del banking e assicurativi; Sconti e convenzioni accessibili attraverso un portale dedicato; Cultura organizzativa orientata all’innovazione e al miglioramento continuo in cui le opinioni e le proposte di tutti contano; Supporto al benessere psicologico attraverso uno sportello esterno di ascolto - anonimo e confidenziale – a disposizione dei colleghi e dei loro famigliari. Sede di lavoro : ibrida con possibilità di smartworking e presenza fisica a Biella. Il gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell’ecosistema di Gruppo. bsh J-18808-Ljbffr