Do you want to be part of a business that genuinely values entrepreneurialism, innovation and individual accountability? We focus on our customers and are proud of the difference our technology makes. We partner with some of the biggest manufacturing companies in the world and our technical innovations are used to enhance well-known brands across multiple industries.
Software Developer
Particle Measuring Systems Frascati, Roma
Particle Measuring Systems è un’azienda specializzata in contatori di particelle vitali e non vitali che misurano e monitorano i livelli di contaminazione in ambienti puliti e controllati. Dal 1972, il nostro team sviluppa tecnologie innovative per il progresso del settore del monitoraggio delle camere bianche. Grazie a tecnologie esclusive, che forniscono ai clienti informazioni e risultati precisi e affidabili, Particle Measuring Systems è un’azienda leader a livello internazionale nella produzione di strumenti di conteggio delle particelle e nel monitoraggio molecolare e microbico.
Siamo alla ricerca di un candidato per la posizione di:
Software Developer
Il candidato, inserito nel dipartimento R&D, si occuperà di realizzare/codificare applicativi software utilizzati nei sistemi di monitoraggio della contaminazione di aria, liquidi e gas, riportando al SW team leader.
Il candidato si occuperà di tutte le attività di sviluppo di applicativi software Web oriented seguendo le procedure aziendali di codifica e repository. Eseguirà tutti i test preliminari di funzionamento di tali applicativi nel rispetto degli standard di qualità stabiliti, collaborerà e supporterà il system tester engineer nell’attività di debugging. Dovrà infine implementare il software e produrre tutta la documentazione relativa agli applicativi sviluppati.
Il candidato ideale possiede una laurea in ingegneria industriale/automazione/elettronica/informatica, dovrà aver maturato un’esperienza lavorativa di almeno 2 anni presso aziende mediamente strutturate, che fanno uso di moderne metodologie e processi di sviluppo software.
Dovrà conoscere almeno uno trai seguenti framework: Angular, Node Js. E’gradita la conoscenza dei linguaggi di programmazione object oriented: Delphi, C++, C#, .net, oltre alla conoscenza di linguaggi come HTML, CSS, React, Java Script e fondamentali di basi di dati (DBMS, data-base relazionali, time-series, etc.). E’ richiesta una conoscenza fluente della lingua inglese.
Verrà considerato requisito preferenziale precedente esperienza di sviluppo di web API, oltre alla conoscenza dei concetti di Automazione Industriale (SCADA, PLC, Historian) e relative regolamentazioni (GAMP, Data Integrity). Costituirà un plus la conoscenza della metodologia Agile e di tool di issue tracking come JIRA, nonché di tool come: Bitbucket, Jenkins, SonarQube, Ranorex, Nexus.
Completano il profilo: ottime capacità a lavorare in team, forte attitudine al problem solving, spiccate capacità intuitive ed innovative, proattività.
La sede di lavoro è a Frascati (Roma) con possibilità di lavorare da remoto, viene inoltre richiesta al candidato la disponibilità ad eventuali trasferte all’estero.
L’azienda non fa alcuna distinzione di razza, sesso, religione o orientamento sessuale.
Si prega di inviare la propria candidatura a