Nome utente (e-mail, nel formato esempio@esempio.it)
Tipo di Funzione: Crédit Agricole S.A. - Audit
Contratto Durata del contratto Posizione da Responsabile Mission del ruolo
Crédit Agricole Italia è alla ricerca di risorse da inserire all'interno della Direzione Audit.
Se sei un/una giovane laureato/a in ambito economico o giuridico, hai entusiasmo, resilienza ed un ottimo orientamento alle relazioni, sei la persona che Crédit Agricole Italia sta cercando per la sua divisione Audit.
Entrerai a far parte di un Gruppo internazionale in forte crescita che investe nel futuro e nella sostenibilità, orientato all'innovazione ed attento ai giovani ed allo sviluppo del potenziale umano.
Ricoprendo il ruolo di Audit Specialist ti occuperai di:
* Sviluppo e manutenzione di tutto il nuovo Framework metodologico ed operativo in linea con le indicazioni e il framework metodologico prodotto dalla Capogruppo nonché con i nuovi Global Internal Audit Standards emanati dall'associazione di Categoria (IIA).
* Sviluppo, manutenzione e produzione dei flussi informativi verso le strutture auditate, gli Organi di Governance e la Capogruppo.
* Attività di back office collegate alla gestione delle risorse (umane e tecniche) della funzione.
Il processo di selezione prevede dapprima la valutazione del CV sulla base delle caratteristiche richieste per il ruolo, un primo breve colloquio telefonico, l'invio di un test online logico-attitudinale e, in base all'esito di quest'ultimo, successivi colloqui conoscitivi.
Potrai candidarti fino al 31/01/2025, ti basteranno 5 minuti per completare il form con i tuoi dati!
Puntiamo all'eccellenza inclusiva, valorizzando la diversità e creando un ambiente di lavoro accogliente per tutti, indipendentemente da genere, età, orientamento, etnia o abilità.
In ogni passo del nostro percorso aziendale, dalla selezione alle opportunità di crescita professionale, promuoviamo pari dignità e trattamento, combattendo la discriminazione in ogni ambito.
Per approfondire ulteriormente la nostra dedizione a questi principi, ti invitiamo a esplorare il nostro codice etico, che sottolinea il nostro impegno verso la diversità e l'inclusione.
Compatibilmente con l’attività svolta, potrai richiedere la sottoscrizione dell’Accordo di smart working e lavorare da remoto nei limiti e nelle modalità previste dalla normativa vigente e dalle policy aziendali.
Qualora desiderassi metterti direttamente in contatto con il Team Selezione, puoi scrivere a: recruiting@credit-agricole.it, oppure puoi contattare il Recruiter di riferimento Andrea Pluchino a: Andrea.Pluchino@credit-agricole.it.
Sede di lavoro
Europa, Italia, Emilia - Romagna, Parma
Criteri candidato Livello minimo richiesto d'istruzione Formazione richiesta
Il/La candidato/a ideale possiede una laurea triennale e/o specialistica in ambiti economici o giuridici.
Preferibile possesso di Master in Internal Audit, sulle FACM, certificazioni CIA, ex CCSA, Diploma in Controllo e Internal Auditing o Percorso Professionalizzante per l'Internal Audit in banca (ABI).
Livello minimo richiesto di esperienza Tipo di esperienza
Costituiscono esperienze preferenziali eventuali percorsi accademici all'estero e/o professionali all'interno di contesti organizzativi multinazionali.
Caratteristiche personali
La gestione delle attività d’Internal Audit nel suo complesso e, nello specifico, delle metodologie e dell'organizzazione interna della Funzione audit, richiede soft skill che consentano di mantenere un adeguato approccio strategico e di comunicare in modo efficace coltivando relazioni fruttifere con i clienti della struttura (soprattutto interni).
La figura ricercata dovrà possedere buone doti relazionali - comunicative e sapere creare empatia nelle comunicazioni con i clienti interni al fine del mantenimento della fiducia e di stabili relazioni.
Richiesta di conoscenza sulle tre principali aree dell’attività professionale di IA ovvero:
* Princìpi etici e competenze professionali proprie dell'attività di internal Audit (Mission dell’IA - Mandato dell’IA - Indipendenza organizzativa - Obiettività individuale - Comportamento etico - Sviluppo professionale).
* Conoscenza della governance organizzativa, delle attività di gestione del rischio e di controllo interno.
* Minima comprensione della pianificazione strategica e delle relative pratiche aziendali, della sostenibilità e della responsabilità sociale, dell’IT, del credito e della finanza.
Informazioni generali Entità
Crédit Agricole Italia fa parte del Gruppo Internazionale Crédit Agricole: un gruppo bancario tra i più solidi nel panorama internazionale e presente in 46 Paesi del mondo, con 54 milioni di Clienti e circa 154.000 collaboratori.
L'Italia, con circa 16.200 collaboratori, è l'unico paese oltre alla Francia dove Crédit Agricole è presente con tutte le linee di business: dalla banca commerciale, al credito al consumo, al corporate and investment banking, all'asset management, al comparto assicurativo fino al completamento della gamma di offerta con i servizi dedicati ai grandi patrimoni.
Attraverso molteplici canali, il Cliente può scegliere la modalità di relazione che preferisce per esprimere le proprie esigenze, valutare le offerte ed eseguire le operazioni in qualsiasi momento e luogo con una consulenza dedicata basata sull'ascolto attivo e sulla fiducia per trovare soluzioni personalizzate.
Con un sostegno continuo all'economia italiana, Crédit Agricole sostiene i territori e le comunità nelle quali è presente proponendosi come riferimento per lo sviluppo economico, sociale e culturale del Paese.
#J-18808-Ljbffr