**Descrizione del Lavoro:**
Lavoropiu, divisione Tech & Digital del Gruppo Lavoropiù ricerca un Junior Help Desk per azienda cliente specializzata in ingegneria ambientale.
Responsabilità:
* Fornire supporto tecnico di primo livello rispondendo alle richieste degli operatori interni via telefono, email o sistema di ticketing;
* Diaagnostica e risoluzione di problemi hardware e software di base, inclusi problemi di accesso alla rete, email, applicazioni aziendali e hardware (PC, stampanti, dispositivi mobili);
* Escalar i problemi più complessi al team di supporto di secondo livello, assicurandosi di fornire tutte le informazioni necessarie per una risoluzione rapida;
* Monitorare i ticket di assistenza aperti, seguendoli fino alla risoluzione;
* Creare e mantenere documentazione tecnica, procedure e FAQ per aiutare gli operatori a risolvere autonomamente i problemi comuni;
* Partecipare alla formazione degli utenti su nuove tecnologie e procedure di sicurezza IT;
* Monitoraggio di log di applicazioni e di sistema;
Requisiti:
* Conoscenza di sistemi operativi Windows e macOS, software di office automation (ad es. Microsoft Office, Google Workspace), e principi di networking;
* Capacità di diagnosticare e risolvere problemi hardware e software di base;
* Forti competenze interpersonali e di comunicazione, con la capacità di spiegare soluzioni tecniche a utenti non tecnici;
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta;
L'azienda propone:
* Primo contratto a tempo determinato scopo assunzione;
* Inserimento tramite CCNL Metalmeccanica e Industria, da definire in base alla seniority;
* Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
* Opportunità di crescita professionale e formazione continua;
Sede di lavoro: Scorzè (VE)
Orario di lavoro: giornaliero full time 9:00-13:00 e 14:00-18:00
Non è previsto smart working.