Responsabile ufficio Risorse Umane presso Fassi Gru S.p.A.
Posizioni: Q-HSE
Sede: Albino, Bergamo, Italia
Fassi Group, un gruppo industriale multinazionale operante nel settore delle macchine per il sollevamento, è alla ricerca di una figura da inserire all’interno dell’area Q-HSE.
Responsabilità:
* Collaborazione con il Responsabile nello sviluppo e mantenimento dei sistemi di gestione della qualità, salute, sicurezza e ambiente, con l’obiettivo di migliorare i processi aziendali e promuovere una cultura della qualità e della sicurezza sul lavoro.
* Esecuzione degli audit interni per assicurare il rispetto degli standard Q-HSE aziendali.
* Analisi dei rischi in materia di salute, sicurezza e ambiente.
* Gestione delle non conformità e degli infortuni, collaborando nell’identificazione di cause e implementando azioni correttive.
* Laurea in Ingegneria, Scienze Ambientali, Sicurezza sul lavoro o affini e almeno 10 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in contesti industriali.
* Conoscenza approfondita del sistema di gestione integrato Qualità-Ambiente-Sicurezza, delle norme ISO 9001-14001-45001 e delle relative procedure.
* Conoscenza di tematiche energetiche, ad esempio la norma ISO 50001.
* Conoscenza del modello 231 e dei criteri ESG.
* Famigliarità nell’organizzazione di indagini ambientali e nel coordinamento delle attività di smaltimento rifiuti e del controllo della conformità delle emissioni in atmosfera.
* Buona conoscenza delle normative a livello ambientale (AUA, regolamenti, leggi), delle diagnosi energetiche e di analisi Reach, Rosh e IMD, nonché competenze nella stesura della reportistica in tema di sostenibilità.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
È preferibile che la risorsa abbia capacità di eseguire audit di sistema, buone doti relazionali e comunicative, attitudini analitiche, organizzative e gestionali, nonché precisione e attenzione alla qualità del lavoro.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr