Posizione
Cerchiamo 3 persone per l'ufficio HelpDesk dell’Unità Organizzazione e Servizi.
ATTENZIONE: se vuoi partecipare alla selezione devi inviare la candidatura ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PEC. Per conoscere nel dettaglio le modalità di partecipazione scarica l'avviso di selezione dalla pagina del nostro sito "Selezione del Personale" tramite l'indirizzo:
Le persone individuate si occuperanno in particolare di:
• dare assistenza, rispondendo alle richieste che provengono da contatti multicanale
• identificare e segnalare eventuali problemi o criticità nei prodotti e servizi forniti dal
Consorzio e partecipare alla definizione delle procedure più adeguate a risolverli
• monitorare le richieste ricevute e assicurarsi della loro risoluzione per particolari tipologie di
richiesta
• aggiornarsi costantemente sugli elementi di novità che interessano i prodotti e i servizi
forniti dal Consorzio
• partecipare alle attività e ai progetti correlati all’assistenza, anche in collaborazione con il
personale delle altre unità del Consorzio
• svolgere attività su delega del/la responsabile dell’Ufficio Help Desk, del/la responsabile
dell’Ufficio Test, del/la responsabile dell’Ufficio Orientamento e della referente di unità.
Caratteristiche del candidato
Requisiti tecnici e conoscenze informaticheSi richiedono inoltre:
• ottime doti comunicative e di team work
• predisposizione all’ascolto, buone capacità relazionali e orientamento human centered
design
• capacità di risolvere problemi in modo autonomo e di acquisire rapidamente nuove
competenze
• proattività e ottima capacità di analisi
• disponibilità a lavorare su turni.Lingue straniereE' richiesta la conoscenza delle seguenti lingue
1. Italiano: ottimo (C2)
2. Inglese: ottimo (C2)
Esperienze lavorative precedentiE' indispensabile che chi si candida abbia maturato almeno 12 mesi, anche non continuativi, in attività che
prevedono una forte relazione con il pubblico. E preferibilmente una delle seguenti esperienze:
• nell’assistenza alla clientela di processi e servizi di assistenza telefonica e/o tramite ticketing mail
(front office, back office)
• aver lavorato nel sistema universitario in forma diretta o indiretta.Titoli preferenziali• Ottima conoscenza dei principali browser Internet (installazione e uso Google Chrome, Mozilla
Firefox, Microsoft Edge)
• padronanza di piattaforme di video conferenza (ZOOM, Microsoft Teams, Google Meet)
• ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows e Mac OS
• ottima conoscenza del pacchetto Office
• ottima conoscenza di strumenti di condivisione in cloud
• Ottime capacità di scrivere in lingua italiana e delle tecniche di linguaggio ampio.Area disciplinarepolitico-sociale,letterario,linguistico,insegnamentoDisponibilità al trasferimentoNon richiestaDisponibilità trasferimento all'esteroNon richiesta