Experis ricerca un Business Analyst con competenze specifiche sul prodotto Service Now per un nostro importante cliente.
Responsabilità:
1. Analisi identificando le attività coinvolte e valutando l'efficienza complessiva del flusso di lavoro. Collaborazione con i clienti per identificare i requisiti aziendali e le esigenze specifiche e raggiungere gli obiettivi aziendali desiderati Saper guidare con precise indicazioni ai clienti per tutte le iniziative di digitalizzazione sulla piattaforma servicenow, nell’ottica di aiutare i clienti ad espandere l'utilizzo della piattaforma e ad aumentare il ritorno sull'investimento. Comprendere e analizzare il processo nel team di progetto Analisi e raccolta dei requisiti, collaborazione con il team tecnico per progettare le soluzioni desiderate e concordate. Collaborazione nelle attività di prevendita per definire l'ambito del progetto e del servizio e i risultati finali Stesura della documentazione Collaudi funzionali del sistema
Requisiti:
2. Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Business Analyst specifica nelle soluzioni ServiceNow Buone capacità comunicative, sapersi relazionare con i diversi attori coinvolti, dai tecnici al business, anche lato cliente; esperienza in ambito di organizzazioni complesse. Buona conoscenza di ServiceNow e delle sue funzionalità Esperienza nella stesura della documentazione, inclusi i criteri di accettazione e saperle tradurre verso la sezione tecnica per l’implementazione delle soluzioni Esperienza di attività di consulenza in organizzazioni complesse Comprovata conoscenza di ITIL o di altre best practice di processo (ad es. Six Signma, COBIT) Esperienza sulla metodologia Agile Buone capacità di analisi e troubleshooting Esperto nel miglioramento dei processi Esperienza nell'implementazione di servicenow, compresi i processi Non IT Esperienza nella progettazione e implementazione di applicazioni personalizzate
Nice to have:
3. Certificazione CSA Certificazione ITIL (o simili) Certificazione CIS in uno o più moduli
Modalità di lavoro: Full remote
Experis promuove pari opportunità e rispetto della diversità e inclusione, valutando candidati qualificati senza considerare nazionalità, etnia, credo religioso, orientamento sessuale e disabilità.
Experis e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro.
Il servizio è gratuito. I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445/2000.