Randstad Italia, filiale di Roma Tiburtina- Specialty Pharma, ricerca un/a Associate Scientist per un contratto a tempo determinato. Questa posizione offre l'opportunità di contribuire a progetti significativi nel settore biofarmaceutico, in un ambiente dinamico e stimolante.
Associate Scientist – Caratterizzazione Fisico-Chimica
Sede di lavoro: GUIDONIA MONTECELIO (RM)
Si offre: Contratto a tempo determinato in somministrazione
Orario di lavoro: Full time, 38 ore a settimana con mezz'ora di pausa pranzo
Retribuzione annua: 28000€ - 34000€
esperienza
1 anno
Quali requisiti stiamo cercando?
Laurea in Chimica, Biologia, Biochimica, Farmacia o Chimica Farmaceutica; esperienza di 1-3 anni nel settore farmaceutico è preferibile, così come un Dottorato di Ricerca. È richiesta esperienza nella caratterizzazione di proteine.
Quali requisiti stiamo cercando?
Ottima conoscenza della chimica delle proteine e dei metodi analitici per la caratterizzazione fisico-chimica e strutturale (es. CD, FTIR, Fluorescenza, DSC, DSF, LC accoppiata a spettrometria di massa). Esperienza con tecniche di spettrometria di massa accoppiata a LC è altamente desiderabile. Capacità di lavorare in team, orientamento al risultato, proattività e buone capacità comunicative (inglese scritto e parlato). Conoscenza del pacchetto Office e di software per l'analisi dati.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Di cosa ti occuperai?
Svolgerai esperimenti analitici per la caratterizzazione di Biologics (DS, DP e IPCs) a supporto di attività di sviluppo, cliniche e commerciali. Ti occuperai dell'interpretazione e della reportistica dei dati, evidenziando eventuali risultati anomali e proponendo esperimenti aggiuntivi.
Nello specifico le attività saranno:
Caratterizzazione di glicoproteine (struttura primaria, secondaria e superiore), analisi spettrometriche di massa, gestione e interpretazione dei dati, collaborazione con il responsabile di laboratorio e con team interni ed esterni.