Rispondendo direttamente al Quality Manager è il riferimento qualità per i clienti strategici del gruppo. La risorsa dovrà garantire la client satisfaction attraverso la definizione, implementazione e gestione delle strategie e dei processi relativi alla qualità in coerenza con le strategie aziendali e standard delle normative di riferimento. Coordinando attività di miglioramento qualitativo all’interno dell’azienda e fornitori, mantenendo un dialogo costante con i clienti. Responsabilità principali Gestire le comunicazioni con i clienti principali su tematiche di qualità, fungendo da interfaccia tra l’azienda e il cliente. Promuovere e coordinare, sia in presenza che tramite video-call, tavoli di lavoro congiunti con fornitori e clienti internazionali. Monitorare le performance qualitative dei fornitori, analizzando eventuali non conformità e coordinando le azioni correttive e preventive, seguendo le tecniche di problem solving ed in conformità ai principali standard qualitativi e normativi del settore (ISO 9001, IATF 16949, ISO 14001, ecc.). Collaborare con gli stakeholder coinvolti per implementare miglioramenti nei processi produttivi e garantire il rispetto delle specifiche cliente. Gestire reclami e audit qualità dei clienti, supportando la preparazione della documentazione necessaria. Redigere report di qualità e analisi delle problematiche per il miglioramento continuo. Supportare la gestione della qualificazione con particolare focus sui fornitori coinvolti. Requisiti minimi Laurea ad indirizzo tecnico (Ingegneria Meccanica, Gestionale, dei Materiali) o diploma tecnico con esperienza equivalente. Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli simili nel settore metalmeccanico o automotive. Ottima conoscenza delle principali normative di qualità (ISO 9001, IATF 16949, ISO 14001, ecc.). Esperienza nella gestione delle relazioni con clienti di alto livello. Capacità di problem solving e gestione delle non conformità. Fluente conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Ottime capacità comunicative e relazionali. Predisposizione e capacità di lavoro in team. Disponibilità a trasferte occasionali presso i clienti. Ambiente dinamico e stimolante in un’azienda in crescita. Opportunità di sviluppo professionale in un contesto internazionale. Retribuzione commisurata all'esperienza effettiva. Contratto diretto a tempo determinato iniziale finalizzato a tempo indeterminato. Clevertech Group offre pari opportunità indipendentemente dall’età, dal genere, dall’orientamento sessuale, dalla razza, dalla religione o dal credo. La nostra organizzazione si oppone a ogni forma di discriminazione e accoglie i candidati esclusivamente in base al merito, alla professionalità e alla crescita reciproca. Inviare le candidature a selezioneclevertech-group.com J-18808-Ljbffr