Nel Gruppo Autostrade crediamo nel valore delle persone, che con la loro passione e innovazione sono in grado di fare la differenza di fronte alle sfide del mondo del lavoro. Riteniamo cruciale il possesso di competenze e attitudini uniche da parte di ciascun individuo, ricerchiamo e sviluppiamo il talento mettendo le persone nelle condizioni di esprimere il proprio potenziale. Siamo fortemente impegnati nel miglioramento continuo della sicurezza dell’infrastruttura, del traffico e dei cantieri e luoghi di lavoro e promuoviamo la cultura della salute, della sicurezza e della prevenzione ambientale. Il nostro Gruppo lavora su più fronti per rafforzare l’impegno in merito a diversità ed inclusione promuovendo strategie e piani di azione per garantire una cultura inclusiva. Ci adoperiamo per sostenere forme flessibili di lavoro, ponendo particolare attenzione al benessere, al welfare e all'equilibrio tra vita professionale e privata. Entrare nel nostro Gruppo vuol dire credere nell'eccellenza e nella competenza, intravedere la ricchezza professionale e culturale di un'azienda che fa muovere il Paese.
Nell’ambito del Gruppo, Autostrade per l’Italia gestisce circa 3.000 Km di rete autostradale puntando a rendere la mobilità sempre più sostenibile, sicura, innovativa, efficiente e a rispondere alle esigenze presenti e future della società e delle sue comunità.
Se condividi la nostra visione, siamo alla ricerca di risorse per ricoprire la posizione di Tecnico Impianti Energia e Sicurezza da inserire nella struttura Impianti della Direzione 2° Tronco di Milano.
Quali saranno le tue responsabilità
Per la tratta autostradale assegnata, ti occuperai prevalentemente di:
* mantenere in efficienza gli impianti di tratta del settore di competenza attraverso attività di analisi e diagnosi delle inefficienze impiantistiche;
* effettuare gli interventi specialistici di manutenzione preventiva, correttiva e straordinaria garantendo il rispetto dei livelli di servizio;
* fornire supporto tecnico specialistico e formativo agli altri componenti del team di lavoro;
* aggiornare la configurazione degli impianti;
* effettuare in autonomia test di funzionamento delle apparecchiature in esercizio e diagnosi delle anomalie, provvedendo al ripristino delle funzionalità;
* gestire gli ordini di lavoro (presa in carico, compilazione, diagnosi, chiusura) con gli strumenti informatici aziendali previsti.
Quali competenze richiediamo:
* conoscenza dei sistemi di produzione e distribuzione dell'energia elettrica;
* conoscenze approfondite in ambito apparecchiature elettriche e nozioni in ambito elettrotecnica;
* conoscenza in materia di illuminazione, condizionamento, riscaldamento, pressurizzazione impianti;
* conoscenza norme di sicurezza/manutenzione impianti, infortunistica e antincendio;
* controllo centralizzato e automatizzato gallerie (SCADA);
* conoscenza degli impianti e delle attrezzature presenti presso le gallerie e delle loro caratteristiche.
Requisiti fondamentali:
* laurea in Ingegneria Elettronica/Elettrotecnica/Elettrica/Informatica/Telecomunicazioni/Automazione e/o Diploma di Perito Elettronico/Elettrotecnico/Telecomunicazioni/ Industriale/Informatico;
* esperienza di circa 3 anni in ambito progettazione e/o manutenzione nel settore impianti.
Sedi di lavoro disponibili: Basso Lodigiano (LO).
Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato.
Se ritieni di possedere i requisiti e l’entusiasmo necessari per questa posizione, ti invitiamo a candidarti entro il 27 gennaio 2025.
Il Gruppo Autostrade è fermamente impegnato nella promozione della diversità in tutte le sue forme e si adopera costantemente per realizzare un ambiente di lavoro inclusivo. Le candidature saranno valutate esclusivamente in base al merito individuale e alla pertinenza rispetto alla posizione ricercata, senza alcuna forma di discriminazione derivante dalla nazionalità, origine etnica, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, età, religione, convinzioni personali o altre caratteristiche personali. Questo annuncio è rivolto a individui di entrambi i sessi, in piena conformità con le leggi 903/77 e 125/91, e rispetta le disposizioni dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 riguardanti persone di tutte le età e nazionalità.
#J-18808-Ljbffr