Scadenza per la candidatura 07.02.2024, ore 12 La Sua sede di lavoro Campus di Bolzano, Ufficio Personale amministrativo Il Suo contratto e il Suo profilo Contratto a tempo determinato, assistente amministrativo di II livello Le Sue mansioni La Libera Università di Bolzano pone grande attenzione al benessere dei suoi collaboratori e delle sue collaboratrici. Nei documenti di programmazione strategica sono previste numerose iniziative atte ad aumentare l'attrattività di unibz come datore di lavoro e favorire la retention del personale. Per l'attuazione di progetti ambiziosi nell’ambito dello sviluppo del personale e della conciliazione famiglia e lavoro, cerchiamo una persona entusiasta e motivata da inserire nel team dell’Ufficio Personale amministrativo nel periodo 2025-2027. Gli argomenti dei progetti comprendono, tra l’altro, l'istituzione di un asilo nido aziendale, il supporto nell'analisi delle competenze lavorative nonché l'introduzione di un sistema interno di raccolta di proposte migliorative. Nel dettaglio, ciò comprende, tra l'altro, i seguenti ambiti: realizzazione di progetti negli ambiti sopracitati e nel rispetto dei tempi definiti coordinamento delle persone di riferimento interne/esterne per garantire una gestione ottimale ed efficiente di tutte le fasi del progetto collaborazione attiva alla creazione e all’implementazione di misure per la crescita e lo sviluppo del personale nonché per il miglioramento della conciliazione tra vita lavorativa e privata redazione di report e presentazioni collaborazione nell'organizzazione di corsi di formazione mirati supporto all’Ufficio Personale amministrativo per attività specifiche Requisiti di accesso laurea triennale attestato di bilinguismo C1 (ex livello A) oppure certificazioni linguistiche C1 equivalenti nelle quattro abilità (ascoltare, parlare, leggere e scrivere) esperienza professionale pluriennale nel management di progetti Lei non è ancora in possesso di un attestato di bilinguismo e vorrebbe partecipare alla presente selezione? In basso (vedasi ‘Ulteriori informazioni’) segnaliamo diverse possibilità di ottenere una certificazione linguistica per poter partecipare alla nostra procedura di selezione. Il Suo profilo esperienza professionale nel settore delle risorse umane conoscenze nel management e/o coordinamento di progetti atteggiamento proattivo con attenzione alle esigenze dei dipendenti e sensibilità verso le tematiche riguardanti la vita familiare doti organizzative e orientamento alla soluzione predisposizione al lavoro in autonomia e al lavoro per obiettivi attitudine alla gestione dei rapporti interpersonali e al lavoro di team, doti comunicative buone conoscenze degli applicativi Windows O365 (Word, Excel ecc.) conoscenza molto buona della lingua italiana e tedesca e buone conoscenze in inglese Offriamo un lavoro professionale in un ambiente stimolante, multiculturale e moderno attività interessanti e variegate la possibilità di crescere sia professionalmente che personalmente nonché formazione e aggiornamento mirati la possibilità di gestire indipendentemente il proprio ambito di lavoro in un team motivato la possibilità di lavorare parzialmente in modalità smart working conciliazione tra vita privata e lavoro con orari di lavoro pianificabili e flessibili (certificato audit famigliaelavoro) Come candidarsi Le candidature saranno accettate solo se pervenute attraverso il portale online di unibz. All'atto dell'inserimento dei dati nel portale online verrà richiesto di allegare i seguenti documenti: Lettera di candidatura (con firma) Curriculum (con data e firma, non più vecchio di 6 mesi) Copia del documento di identità Saranno ammesse alla procedura di selezione solo le candidature complete. Ulteriori informazioni I colloqui di selezione si terranno durante la settimana del 17 febbraio 2025 in via prioritaria in presenza. Le modalità precise verranno comunicate ai candidati (m/f/x) nell’invito scritto al colloquio di selezione. Durante il colloquio verranno poste domande specifiche relative ai criteri indicati nel profilo della posizione e potranno essere testate le competenze richieste. Lei è interessato/a a candidarsi per questa posizione ma non è ancora in possesso dell’attestato di bilinguismo oppure di certificati equivalenti secondo i requisiti di accesso? In questo caso, Lei ha le seguenti possibilità: può richiedere l’anticipo della data d’esame per il conseguimento dell’attestato di bilinguismo presso il Servizio di Bi- e trilinguismo. può essere ammesso alle nostre procedure di selezione anche se al momento della candidatura è in possesso solo di un certificato di conoscenza della seconda lingua provinciale. Può verificare sulle pagine web del Servizio della Provincia quali certificazioni linguistiche vengono riconosciute. per ulteriori informazioni relative al conseguimento dell'esame di bilinguismo, si può rivolgere al Servizio di Bi- e Trilinguismo della Provincia Autonoma di Bolzano. L’esito della procedura selettiva per questa posizione sarà pubblicato una volta conclusa la selezione al seguente link. La informiamo che le informazioni sulle violazioni acquisite nell’ambito della presente selezione („Whistleblowing“) possono essere segnalate al seguente link.