ADDETTO UFFICIO SICUREZZA
La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente ubicata a Pisogne (BS) ed è un punto di riferimento nel settore della carpenteria metallica.
Cosa Offriamo
Contratto di lavoro: inserimento a tempo indeterminato
Retribuzione: Commisurata all’esperienza e alle competenze RAL da 23000 a 29000 euro
Benefit: formazione continua, supporto al conseguimento di certificazioni.
Orari di lavoro: Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00
Data inserimento: 7/01/2025
Descrizione del ruolo
La figura selezionata avrà il compito di sviluppare, implementare e gestire politiche e procedure di sicurezza sul lavoro. Effettuare audit e ispezioni regolari per garantire la conformità alla normativa vigente in materia di salute e sicurezza, fornire formazione e supporto al personale sull’applicazione delle pratiche di sicurezza. Inoltre analizzerà incidenti e casi di non conformità, redigendo relazioni dettagliate e proponendo misure correttive, collaborerà con le autorità competenti e assicurare una gestione accurata della documentazione ed avrà il compito di promuovere una cultura della sicurezza all’interno dell’azienda.
Quali requisiti chiediamo
Titolo di studio: Laurea in Ingegneria, Sicurezza sul Lavoro o discipline affini.
Esperienza: pregressa in un ruolo analogo, preferibilmente nel settore della carpenteria metallica o delle costruzioni.
Competenze tecniche: Conoscenza approfondita delle normative vigenti in materia di sicurezza e salute sul lavoro.
Certificazioni: Certificazioni in materia di sicurezza (es. RSPP, CSP) saranno considerate un plus.
Competenze personali: Ottime capacità comunicative e relazionali, autonomia operativa, capacità di gestione delle emergenze.
Conoscenze informatiche: Buona padronanza dei principali strumenti informatici (es. Pacchetto Office, software gestionali di sicurezza).
Descrizione Azienda Cliente
L’azienda cliente opera da anni nel settore della carpenteria metallica ed è riconosciuta per la qualità delle sue lavorazioni e l’attenzione alla sicurezza e all’innovazione.
Ambiente di lavoro
L’ambiente di lavoro è dinamico, stimolante e orientato alla collaborazione. L’azienda promuove il benessere e la sicurezza dei dipendenti, garantendo strumenti e risorse per l’aggiornamento e il miglioramento continuo.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
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L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
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