Job description
Per azienda cliente operante in tutta Italia nel settore antincendio, igiene industriale e sicurezza nei luoghi di lavoro, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire con il ruolo di
TECNICO ANTINCENDIO INDUSTRIALE
Zona geografica di competenza Milano nord / Milano est
La risorsa ideale ha maturato esperienza nel ruolo, ed avrà le seguenti responsabilità:
- Installazione e manutenzione dei sistemi antincendio: installazione, manutenzione e assistenza di impianti antincendio, come estintori, impianti sprinkler, sistemi di rilevamento fumi e incendi, impianti di spegnimento automatico (come a gas o ad acqua), e impianti di emergenza (illuminazione di sicurezza, uscite di emergenza, ecc.).
- Collaudo periodico dei sistemi antincendio per garantire che siano sempre in perfette condizioni operative, rispettando le normative di sicurezza e le leggi locali.
- Fornisce consulenze ai clienti per progettare sistemi antincendio adeguati alle specifiche esigenze aziendali, valutando i rischi e suggerendo soluzioni personalizzate.
- Gestisce la documentazione tecnica relativa agli impianti antincendio, preparando report e certificati che attestano il corretto funzionamento dei sistemi e il rispetto delle normative vigenti.
- Esegue ispezioni per identificare possibili rischi di incendio nei vari settori industriali, e verifica che l’ambiente di lavoro sia conforme alle normative di sicurezza antincendio.
Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato
CCNL Metalmeccanico Industria
Full time 40h
Benefit
auto aziendale uso promiscuo
buono pasto
Requirements
Un tecnico antincendio industriale che lavora per una società che opera nel settore antincendio ha diverse responsabilità, che spaziano dalla progettazione alla manutenzione degli impianti antincendio. Le mansioni principali includono:
1. Progettazione e consulenza: Progettazione di impianti antincendio: Il tecnico antincendio può essere coinvolto nella progettazione di sistemi antincendio per nuovi impianti industriali o nella modifica di impianti esistenti. Questo include la scelta delle attrezzature appropriate (come estintori, idranti, sprinkler, sistemi di rilevamento e allarme), in base alle specifiche esigenze dell'azienda e alle normative vigenti.
Consulenza tecnica: Fornir