Descrizione del ruolo
La Trade Marketing Manager sarà un membro importante della squadra commerciale aziendale.
Obiettivi principali:
* Contribuire alla crescita aziendale migliorando il posizionamento dei prodotti e sostenendo i valori del marchio.
* Effettuare attività di controllo e supporto al Settore Vendite.
Doveri e responsabilità:
* Definire gli obiettivi di vendita, controllare la marginalità e analizzare i Conti economici dei clienti.
* Gestire le stime di vendita, l'aderenza al budget e gli scostamenti.
* Creare listini e materiali di supporto per i prodotti.
* Analizzare dati interni, estrazione dati sell-in e creazione reportistica.
* Presentare prodotti nuovi e valutare piani di inserimento e ritorno dell'investimento.
* Posizionare prezzi e valutare gli assortimenti.
* Controllare volantini e attività promozionali.
Requisiti necessari:
* Laurea in Economia o indirizzi affini.
* Esperienza pregressa in aziende di largo consumo, GDO, settore food o no food.
* Utilizzo e conoscenza dei software Nielsen o Circana.
* Ottima conoscenza di Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint).
* Gradita conoscenza e applicazione dei principi di Lean Thinking.
* Otte competenze relazionali, attitudine al team working e proattività.