Il nostro cliente è uno storico dealer bolognese; per la Business Unit Autobus siamo stati incaricati della ricerca del Service Manager.
Sede di lavoro: Bologna
Il Ruolo
La risorsa, che riporterà direttamente all’After Sales Manager, dovrà pianificare e dirigere, in accordo alle politiche aziendali, tutte le attività di Service, gestendo e coordinando le attività dell'officina principale e delle officine autorizzate presenti nelle Regioni di competenza. Si occuperà inoltre del coordinamento del personale di officina (12 persone) organizzandone l’attività, coordinandone le operazioni e supervisionando i processi di lavorazione.
In particolare avrà le seguenti responsabilità:
* Dialogare e rapportarsi con gli interlocutori tecnici degli enti pubblici o delle aziende private;
* Garantire l'ottimale esecuzione della manutenzione degli autobus, la preparazione al venduto, le eventuali customizzazioni richieste da clienti, il ripristino dello stato di funzionalità ed assicurare il pronto intervento quando necessario;
* Provvedere a pianificare le attività settimanali, avere la responsabilità della distribuzione dei carichi di lavoro in officina in base alle priorità;
* Presidiare lo stato di avanzamento delle fasi di lavorazione, assicurandosi che il personale di officina svolga le mansioni assegnate nei tempi e nelle modalità concordate;
* Assicurare gli standard aziendali, le procedure e gli adempimenti per la qualità e le certificazioni e definire azioni di miglioramento;
* Vigilare e attuare le procedure sulla sicurezza;
* Garantire il corretto supporto nelle attività alle officine autorizzate presenti sul territorio di competenza.
Requisiti
* Studi ad indirizzo tecnico;
* Esperienza pluriennale coerente con le attività previste dal ruolo;
* Buone doti comunicative e di leadership, precisione e affidabilità;
* Capacità di lavorare in team.
#J-18808-Ljbffr