La risorsa supporterà il manager di riferimento nella pianificazione, gestione e analisi delle campagne di performance marketing, con particolare attenzione al search marketing (SEA e SEO). Principali attività: Collaborare nella creazione, pianificazione e ottimizzazione delle campagne di digital marketing in linea con le priorità e gli obiettivi aziendali. Collaborare con fornitori esterni per briefing, implementazione e monitoraggio delle campagne di marketing digitale. Ottimizzare i contenuti del sito web aziendale in ottica SEO per migliorare il posizionamento organico nei motori di ricerca. Collaborare nella definizione e implementazione delle strategie di test&learn per il continuo miglioramento dei risultati raggiunti dalle campagne SEA. Creare landing page dedicate alla promozione di prodotti e servizi. Monitorare e analizzare le performance delle campagne digitali, producendo report dettagliati da condividere con gli stakeholders. Collaborare nella analisi dei dati provenienti da Google Analytics 4 e altri strumenti di analisi per individuare insight sui consumatori e nella proposta di miglioramenti delle strategie di marketing digitale. Requisiti richiesti: Ottima conoscenza di Google Ads e delle best practice per le campagne SEA. Conoscenza delle best practice SEO e degli strumenti di analisi come Google Search Console, SEMrush, Ahrefs o simili. Esperienza con CMS come WordPress. Buona padronanza di Excel e PowerPoint. Spiccata attitudine analitica e capacità di interpretare i dati per ottimizzare le performance. Proattività, flessibilità, precisione analitica capacità di lavorare in team. Interesse per il marketing digitale e la comunicazione. Costituirà titolo preferenziale l'aver avuto una esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente in un contesto aziendale o agenzia. S ede di Lavoro: CDI via Saint Bon 20, Milano Si offre una collaborazione iniziale tramite STAGE di 6 mesi con rimborso spese finalizzato all'assunzione. J-18808-Ljbffr