Descrizione del Ruolo
Chi siamo: KNET HUMAN RESOURCES è una società di consulenza di selezione a livello nazionale e internazionale, specializzata in area Executive, Top, Senior, Middle e Temporary Management.
Noi operiamo con divisioni di specializzazione per le principali industrie, aiutando clienti che spaziano dalla PMI alla multinazionale. I nostri consulenti ed head hunter ti accompagneranno lungo tutto il processo di selezione e valorizzeranno il tuo background e le tue aspettative per aiutarti a effettuare con successo il tuo prossimo step di carriera.
Descrizione della Posizione
Noi stiamo cercando un/a KEY ACCOUNT MANAGER con competenze tecniche per la gestione di clienti chiave e la crescita del business nell'area del Friuli.
* Favorire l'acquisizione di ordini da clienti esistenti e potenziali attraverso un approccio relazionale;
* Spiegare prodotti e servizi ai clienti esistenti e potenziali, supportandoli nella selezione di quelli più adatti alle loro esigenze;
* Stabilire, sviluppare e mantenere relazioni commerciali con clienti attuali e potenziali nei territori assegnati, per generare nuovi affari;
* Collaborare con il team tecnico per sviluppare proposte efficaci per clienti attuali e potenziali;
* Analizzare il mercato e identificare nuove opportunità di business;
* Creare e gestire un piano di valore per i clienti esistenti, evidenziando profilo, quota e opportunità di valore;
* Fornire al Regional Manager report periodici sulle esigenze dei clienti, problemi, interessi, attività competitive e potenziale per nuovi prodotti e servizi;
* Rimanere aggiornato sulle applicazioni di prodotto, servizi tecnici, condizioni di mercato, attività competitive e tendenze pubblicitarie e promozionali;
* Partecipare a fiere e convegni;
Requisiti della Posizione
Per questa posizione, cerchiamo candidati con le seguenti qualifiche:
* Laurea in ambito tecnico (preferibilmente Meccanica o Meccatronica) o diploma tecnico equivalente;
* Almeno 10 anni di esperienza in ruoli di vendita per aziende produttrici o distributrici di componenti meccanici;
* Conoscenza del mercato delle trasmissioni di potenza, componenti meccanici e dei sistemi di automazione;
* Inglese fluente;
* Disponibilità a frequenti trasferte, fino all'98%, nell'area del Friuli;
Offerta di Lavoro
Noi offriamo una retribuzione e un livello commisurato all'esperienza maturata nel ruolo. Sono previsti:
* auto + parte variabile;
* contratto a tempo indeterminato;
Gli orari di lavoro sono full-time. La data di inizio è compatibile con il preavviso del/della candidato/a.
Noi garantiamo la massima riservatezza e l'audizione personale con i profili coerenti con quanto ricercato. Il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra lo Studio committente e il nostro candidato.