La nostra azienda cerca un Back Office Commerciale Estero, responsabile della gestione delle attività commerciali e amministrative relative ai mercati esteri.
I compiti principali includono:
* Gestione e monitoraggio degli ordini clienti esteri, dalla ricezione alla spedizione;
* Contatto diretto con clienti internazionali per aggiornamenti su ordini, tempistiche e richieste di informazioni;
* Preparazione e revisione di documenti commerciali (fatture, contratti, bolle di spedizione);
* Coordinamento con i reparti logistici e produzione per garantire il rispetto delle scadenze;
* Supporto nella gestione delle relazioni commerciali, anche attraverso attività di customer care;
* Gestione delle pratiche doganali e documentazioni per l'export;
* Redazione di report e analisi delle vendite estere;
* Traduzione e adattamento di documenti in lingua straniera, ove necessario;
* Ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata);
* Conoscenza fluente della lingua francese e/o spagnola (scritta e parlata);
* Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel) e di software gestionali;
* Ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli;
* Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e di gestire più attività contemporaneamente;
* Attitudine al problem-solving e ottime capacità relazionali.
Le condizioni di lavoro includono:
* Ambiente di lavoro dinamico e internazionale;
* Formazione continua;
* Opportunità di crescita professionale;
* Contratto a tempo determinato con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato.