Le principali responsabilità includeranno:· Supervisionare la gestione del flusso di cassa dell'azienda, pianificando e gestendo i fondi disponibili in modo ottimale· Assicurarsi che le attività di fatturazione, incasso e pagamento siano gestite tempestivamente e in conformità con le procedure aziendali· Mantenere rapporti efficaci con banche e altre istituzioni finanziarie· Gestire i rischi legati alla liquidità e proporre misure per ridurre l'esposizione a tali rischi· Monitorare gli investimenti dell'azienda e garantire che siano in linea con la politica finanziaria stabilita· Pianificazione e controllo finanziario: analizzare i dati finanziari e operativi per fornire un quadro chiaro delle prestazioni aziendali· Monitoraggio e analisi dei costi e dei budget· Coordinare la pianificazione finanziaria, la previsione e il budgeting con le varie unità aziendali· Gestire operativamente i flussi e le operazioni connesse· Chiusure mensili· Controllo di Gestione· Pianificazione ed esecuzione dei pagamenti con gestione operativa dei flussi· Monitorare e valutare i KPI finanziari per identificare tendenze e sviluppare strategie correttive quando necessario
#J-18808-Ljbffr