La nostra azienda cliente è una realtà metalmeccanica che ci ha incaricato di cercare un Tecnico IT motivato e competente da inserire nel plant di Mantova che vada a supportare e la gestione dell'infrastruttura IT centralizzata in Europa, con l'obiettivo di garantire la massima efficienza ed efficacia in termini di costi e tempo di attività.
Responsabilità principali:
* Gestire l'infrastruttura IT installata localmente, garantendo efficienza ed efficacia.
* Supportare l'operazione di servizi cloud (Microsoft Office 365, Intune, Azure).
* Gestire le piattaforme Middleware, sistemi operativi, software universali e di comunicazione, e le piattaforme hardware.
* Supportare la gestione di server, storage, rete e client sia in loco che in remoto, insieme al team europeo.
* Configurare dispositivi mobili (iPhone), tablet e scanner nelle aree di produzione.
* Gestire i servizi di stampa standard dell'ufficio.
* Fornire supporto di primo e secondo livello per la risoluzione delle problematiche.
* Gestire cambiamenti standard e seguire procedure di sicurezza interne.
* Utilizzare il sistema di ticketing per il monitoraggio e la gestione dei problemi.
* Mantenere KPI, assicurando l'efficienza del servizio.
* Supportare l'implementazione e la configurazione delle applicazioni client.
* Gestire l'acquisto e l'inventario di client, dispositivi mobili, licenze e periferiche.
* Supportare lo sviluppo dell'infrastruttura ICT in Europa, contribuendo ai progetti aziendali.
* Contribuire al mantenimento di un servizio ICT stabile e affidabile.
* Monitorare e risolvere proattivamente i problemi informatici.
Requisiti:
* Formazione informatica (almeno diploma tecnico o formazione professionale).
* Esperienza pratica, preferibilmente in un ruolo operativo simile da 1 a 3 anni.
* Conoscenza avanzata di hardware e software IT.
* Conoscenza scritta e parlata dell'inglese, con competenze linguistiche locali.
* Competenze nella gestione di progetti, pianificazione e organizzazione.
* Consapevolezza della qualità e sicurezza.
* Orientamento al cliente e proattività.
* Buona capacità di organizzazione e capacità di lavorare in team internazionale.
* Disponibilità a viaggiare moderatamente in Europa.
Competenze sociali:
* Ottime capacità comunicative e orientamento al servizio.
* Flessibilità in un ambiente aziendale dinamico e internazionale.
* Capacità di lavorare in team e risolvere problemi in modo collaborativo.
Se sei appassionato di tecnologia, lavori bene in un ambiente dinamico e internazionale, e hai una forte attenzione al cliente, inviaci la tua candidatura!
Sede di lavoro: Mantova
Tipologia di contratto: assunzione diretta da parte dell’azienda cliente con retribuzione commisurata all’esperienza + buoni pasto e premio aziendale.