Descrizione del ruolo
L'Incaricato della Gestione Qualità, Sicurezza e Ambiente (HSEQ) è responsabile per garantire il sistema di gestione integrato (qualità, ambiente e sicurezza) in tutti gli stabilimenti della società.
Mansioni principali:
* Sistema di gestione qualità: assicurare l'implementazione e la conformità al Sistema di Gestione della Qualità (SGQ), predisporre la documentazione necessaria e gestirla;
* Obiettivi di miglioramento e ottimizzazione dei processi: collaborare con la Direzione e i Responsabili delle Unità Operative per definire analisi del contesto, gestire rischi e opportunità richiesti dalle nuove norme, perseguire obiettivi di miglioramento di prodotto e processo;
* Gestione non conformità/fornitori/reclami: sovrintendere al processo di gestione delle non conformità, analizzare le cause e implementare azioni correttive e/o di miglioramento;
* Qualità: pianificare e supervisionare le attività di controllo qualità su processi produttivi;
* Ambiente: controllare e gestire gli aspetti ambientali dal punto di vista amministrativo/procedurale;
* Sicurezza e salute sul lavoro: controllare e gestire gli aspetti di sicurezza e salute sul lavoro dal punto di vista amministrativo/procedurale;
* Audit: pianificare ed eseguire audit interni sul prodotto finale e sul processo in produzione;
Requisiti:
* Titolo di studio: Laurea in discipline tecnico-scientifiche (preferibilmente estrazione tecnica/meccanica/elettronica);
* Competenze professionali: forte capacità di problem solving, conoscenza approfondita della gestione qualità e delle normative di riferimento (ISO 9001), eccellenti doti comunicative;
* Esperienze lavorative: almeno 10 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti produttivi del settore metalmeccanico;
Inquadramento e retribuzione:
Contratto di lavoro subordinato diretto con adeguato periodo di prova, full-time. Retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.
Sede di lavoro:
CALCINATE (BG), con trasferte settimanali sugli altri plant.