ITEC Engineering Srl ITEC engineering S.r.l. nasce nel giugno 2006 per creare un gruppo multidisciplinare capace di rispondere ad importanti sfide ingegneristiche nel campo idraulico, strutturale, stradale e impiantistico. La società dalla sua fondazione opera principalmente con Enti pubblici, società di servizi, industrie e aziende private.
Con la passione, la concretezza e l’eccellenza delle nostre persone, lavoriamo insieme al Cliente per proporre soluzioni progettuali efficaci che prediligano gli aspetti realizzativi, di sostenibilità ambientale e quelli architettonici garantendo l’affidabilità e l’innovazione continua.
La struttura aziendale è formata da due nuclei operativi con uffici a Genova e Sarzana.
Tutto il gruppo lavora secondo standard qualitativi e produttivi avanzati utilizzando strumenti efficienti ed innovativi. Studiamo soluzioni progettuali lavorando in sinergia tra il Team e i nostri stakeholders per garantire l’ottimizzazione, la funzionalità e l’economicità del progetto dall’analisi di fattibilità alla realizzazione dell’opera.
Cerchiamo persone che condividano i nostri valori e vogliano mettersi in gioco al nostro fianco. Le nostre Persone lavorano per obiettivi guidate dalla passione e sono incoraggiate ad avere un atteggiamento propositivo e a portare punti di vista innovativi.
Responsabilità del Project Manager:
1. Coordinare il team di progetto assegnando responsabilità e risultati in relazione ai processi aziendali e all'ambito di lavoro del progetto.
2. Supervisionare il rispetto dei processi, i piani e le programmazioni di progetto.
3. Gestire il cliente come punto focale per qualsiasi problema tecnico e amministrativo del progetto.
4. Esaminare e supervisionare i costi del progetto (inclusi risorse, manodopera e terze parti) e i tempi del progetto in base all'ambito e alla complessità del progetto di concerto con il PMO.
5. Supportare il personale amministrativo per la parte tecnica relativa alla stesura degli accordi di collaborazione con i subappaltatori, anche in fase di offerta (subs).
6. Supervisionare le prestazioni dei subappaltatori in conformità con gli accordi contrattuali.
7. Monitorare, e ove richiesto, sviluppare, un calendario di rilascio per l'implementazione del progetto.
8. Affiancare l’Amministrazione nel monitoraggio del progetto in termini di costi di budget e fatture sino alla completa chiusura delle attività.
9. Promuovere un atteggiamento proattivo e collaborativo nell’utilizzo di metodologie innovative e di ottimizzazione in ambito software e processo.
10. Supportare il reparto commerciale nella valutazione e nella consegna di nuove iniziative commerciali/ordini di variazione.
Altre Competenze/conoscenze richieste:
1. Solida esperienza nella gestione di progetti in realtà di medie dimensioni e complessità;
2. Esperienza comprovata nell'ambiente di gestione di progetti con ruolo manageriale;
3. Eccellenti capacità organizzative e di leadership;
4. Forte attitudine e capacità relazionali;
5. Eccellenti capacità comunicative e interpersonali;
6. Capacità di sviluppare relazioni solide, costruttive e mirate con le parti interessate interne ed esterne;
7. Capacità di processare e rispettare scadenze ravvicinate;
8. Competenze nell’uso del Pacchetto Microsoft Office e Microsoft Project.
Istruzione/Qualifiche:
Laurea specialistica in Ingegneria o materie tecniche. La certificazione Project Management Professional (PMP o IPMA) è un plus.
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