Importante realtà in forte crescita specializzata nel settore food è alla ricerca di un profilo di “HR Manager”.
Principali responsabilità:
Il profilo ricercato svolgerà, in collaborazione con la Direzione, le seguenti mansioni:
* Organizzazione, gestione e controllo del personale;
* Definizione delle future esigenze di assunzione in consultazione con i dirigenti e l'alta dirigenza;
* Definizione dei regolamenti del personale e creazione di modelli per i colloqui di lavoro, le valutazioni dei dipendenti e gli accordi sugli obiettivi;
* Organizzazione di misure di formazione continua e avanzata;
* Creazione e aggiornamento delle descrizioni delle mansioni;
* Ricerca di potenziali candidati/e in vari canali online (ad esempio, social media e piattaforme di carriera come Karriere Südtirol o Südtiroler Jobs);
* Visualizzazione dei CV e dei moduli di candidatura in arrivo;
* Intervista di candidati/e (per telefono, in video o di persona);
* Pubblicizzazione delle offerte di lavoro sulla pagina delle carriere dell'azienda, sui social media, sulle bacheche di lavoro e internamente;
* Consulenza ai/alle nuovi/e dipendenti e supporto alla loro integrazione;
* Assunzione, sviluppo del personale, sviluppo dei/delle dipendenti o processo di assunzione;
* Comunicazione HR interna (informazioni ai dipendenti, linee guida) ed esterna (agenzie di reclutamento, employer branding);
* Gestione dell'orario di lavoro;
* Controllo e amministrazione delle presenze e dei documenti dell'ufficio paghe;
* Elaborazione delle registrazioni dei/delle nuovi/e dipendenti presso l'ufficio paghe.
Principali caratteristiche richieste:
Per il profilo ricercato sono richiesti i seguenti requisiti:
* Almeno tre anni di esperienza professionale come responsabile del personale (nel dipartimento HR) o in una funzione simile;
* Conoscenza della pianificazione e dell'organizzazione del personale;
* Capacità di pianificare e implementare progetti di reclutamento e sviluppo del personale;
* Buona conoscenza del diritto del lavoro e della contrattualistica;
* Familiarità con le piattaforme HR più diffuse e con i social media;
* Buona conoscenza del tedesco;
* Competenze organizzative.
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