SEGNI New Generations Festival è alla ricerca di nuove risorse da inserire nel team organizzativo per l’edizione 2025 del festival, che si terrà a Mantova e provincia in autunno. Offriamo l’opportunità di far parte di un evento culturale di rilievo internazionale, lavorando in un ambiente giovane, dinamico e stimolante, con possibilità di crescita professionale.
Posizione Aperta
Siamo alla ricerca di una figura con competenze nella produzione di eventi culturali, per supportare la Direzione nella gestione delle attività operative del festival in dialogo con gli artisti e gli operatori culturali internazionali.
Chi Cerchiamo
Cerchiamo una persona dinamica, precisa e capace di lavorare in gruppo con esperienza pregressa nell’organizzazione di eventi. La risorsa ideale deve essere orientata al problem solving, capace di pianificare e gestire scadenze.
Requisiti essenziali:
* Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
* Attitudine al lavoro di squadra e ottime capacità di comunicazione con colleghi/e, volontari, artisti e ospiti internazionali.
Requisiti preferenziali:
* Esperienza pregressa nell’organizzazione di eventi o in ruoli simili.
Responsabilità Principali
Le attività quotidiane includeranno, ma non si limiteranno a:
* Assistenza alla Direzione nella gestione operativa del festival.
* Redazione di rooming list e fogli di via per artisti e operatori culturali nazionali e internazionali.
* Coordinamento delle pratiche di sicurezza e raccolta documentazione dalle compagnie teatrali.
* Accoglienza e gestione del front desk durante i giorni del festival.
* Periodo di impiego: Calendario da concordare per obiettivi da aprile a luglio 2025. Impegno “Full time” da remoto per settembre (impegno trattabile, per obiettivi). Impegno “Full time ibrido” (remoto-presenza) per ottobre e novembre 2025 con alloggio a Mantova, a carico di Segni, durante i giorni del Festival.
* Ambiente di lavoro: collaborativo e creativo, con possibilità di interazione con professionisti del settore culturale a livello territoriale, nazionale e internazionale.
* Opportunità di crescita: possibilità di sviluppo professionale e di partecipare a futuri progetti del festival.
* In sede di colloquio verranno concordati compenso e benefit.
Inviare il proprio CV e una breve lettera di motivazione all’indirizzo monica.colella@segnidinfanzia.org entro le ore 21:00 del 27 marzo 2025, con OGGETTO: “CANDIDATURA PRODUZIONE SEGNI 2025”.
Verrà dato riscontro a tutte le candidature. Le candidate e i candidati ritenuti idonei in prima selezione saranno contattati per un colloquio. Il colloquio potrà svolgersi in presenza o online.
Settore
* Arti dello spettacolo
Tipo di Impiego
A obiettivi e concordato con l’Ufficio di Segni d’infanzia Associazione.
#J-18808-Ljbffr