Synergie Italia Spa, agenzia per il lavoro - filiale di Milano Restelli, cerca per importante Call Center operante in provincia di Milano e specializzato nei servizi Inbound:
ADDETTI/E CUSTOMER CARE - SETTORE BANCARIO
Le risorse selezionate si occuperanno:
·Analisi e monitoraggio giornaliero di Eventi Societari e/o Operazioni Straordinarie, sia su mercato domestico che estero, all'interno della piattaforma della Banca Depositaria;
·Predisposizione e pubblicazione delle note informative (sia di prima pubblicazione che di variazione) in favore della clientela, nel pieno rispetto degli SLA e della normativa vigente;
·Relazione costante e pro-attiva con la Banca Depositaria per approfondimento e/o risoluzione di problematiche relative alle corporate actions e alla fiscalità correlata;
·Censimento Eventi Societari, estrazione analitica dei saldi della clientela in possesso di valori mobiliari oggetto di corporate actions, quadratura preventiva dei saldi tra intermediario e banca depositaria;
·Raccolta adesioni della clientela, verifica conformità dei moduli di adesione, contatto diretto con i gestori/consulenti per la risoluzione di eventuali difformità documentali, evasione delle richieste dispositive della rete;
·Inserimento istruzioni dispositive all'interno della piattaforma della Banca Depositaria e dell'intermediario;
·Monitoraggio quotidiano flussi di regolamento ricevuti dalla Banca Depositaria, quadratura saldo titoli/movimenti cash, contabilizzazione delle corporate actions all'interno della piattaforma dell'intermediario;
·Monitoraggio e segnalazione all'intermediario di eventuali cross border di allineamento saldi su differenti piazze di negoziazione;
·Relazione costante e pro-attiva con la Banca intermediaria per approfondimento e/o risoluzione di problematiche relative alle corporate actions e alla fiscalità correlata;
·Monitoraggio quotidiano e segnalazione alla Banca intermediaria di eventuali eccedenze/frazioni da regolare;
·Predisposizione ed invio giornaliero di flussi identificativi della clientela;
·Monitoraggio e regolamento delle corporate actions in scadenza.
Si richiede:
·Esperienza maturata all'interno di Back Office Titoli strutturati, in materia di corporate actions e fiscalità titoli;
·Autonomia operativa nella gestione dell'intero processo previsto in ambito corporate actions e fiscalità correlata;
·Conoscenza avanzata dei seguenti applicativi gestionali: Neolink, Citrix Cad Workspace, Proxyedge, Messaggistica Monte Titoli;
·Conoscenza avanzata del pacchetto Office (in particolar modo Excel);
·Conoscenza dei principali provider internazionali (es. Bloomberg);
·Conoscenza fluente della lingua inglese sia scritta che parlata (con focus su terminologia bancaria/finanziaria internazionale);
·Capacità di problem solving;
·Disponibilità a straordinari ed a lavorare in giorni festivi (giorni di Borsa Italiana aperta).
L'inquadramento e il monte orario saranno stabiliti in fase di colloquio.
Sede: Corsico, MI (raggiungibile con i mezzi)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004