Sky Italia è alla ricerca di una risorsa che si occuperà della gestione e editing di contenuti che andranno a popolare i touchpoint digitali Sky.
All’interno dell'area marketing supporterà la creazione di specifiche iniziative digitali e i successivi processi di approvazione e pubblicazione.
Lavorerà a stretto contatto con le agenzie esterne, gestendo le priorità e assicurandosi che le proposte siano in linea con il brief del business.
In particolare la risorsa svolgerà tali compiti:
1. Aggiornamento in autonomia dei contenuti del canale eCommerce (configuratore offerte + checkout);
2. Supporto nella gestione delle promozioni di vendita;
3. Comprensione e spiegazione dei requisiti di progetto agli stakeholder coinvolti (IT Agile);
4. Esecuzione di test tecnici e funzionali (UAT) preventivi alla messa online
5. Relazione con fornitori esterni per le attività day by day;
6. Supporto nella pianificazione della produzione creativa (Key Visual, Content, UX, UI);
7. Continuo benchmarking delle tendenze di mercato in termini di UX applicata alla vendita su canale;
8. Monitoraggio dei risultati post-lancio nuove iniziative.
Requisiti:
La figura dovrà avere preferibilmente le seguenti competenze:
9. Laurea in Comunicazione/Design/Marketing e superamento durante il percorso di studi di esami relativi alla comunicazione digitale/web, UX e web design;
10. Buona conoscenza dei sistemi informatici, del pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator);
11. Buona conoscenza del pacchetto Office e un buon occhio fotografico.
12. Buona conoscenza del linguaggio html;
13. Propensione alle relazioni interpersonali e al lavoro in team, flessibilità e capacità di adattamento;
14. Passione per il web, il design e le new technology.
Sede: Milano
Durata: 6 mesi
Lavoro ibrido