Bios Management si occupa dal 2004 di consulenza nel campo dei sistemi di Business Intelligence, Performance Management e Digital Transformation, con forti competenze che spaziano dallo sviluppo di innovative soluzioni di Business Analytics alla progettazione di applicazioni di Process Management. BIOS Management, azienda a carattere internazionale, opera in Italia attraverso le proprie sedi di S. Vittoria d’Alba, Milano, Torino, Roma, Bologna, Vicenza e all’estero attraverso gli Hub Operativi dislocati a Londra, Madrid, Parigi, Singapore, e Boston.
In un contesto di forte crescita ed espansione siamo alla ricerca di un/una Financial Controller .
La risorsa, a riporto diretto della direzione, avrà il compito di supportare la gestione e l’analisi economico-finanziaria del Gruppo Bios, contribuendo in modo attivo alla definizione del processo di planning, budgeting and reporting. Il ruolo richiede un approccio integrato, con particolare attenzione al processo di pianificazione e controllo di gestione del Gruppo che lavora su commessa in un contesto internazionale.
Principali attività:
Financial Reporting and Analysis :
Contribuire alle attività di chiusura mensile e trimestrale in collaborazione con gli stakeholder aziendali;
Definizione e consolidamento dei prospetti di chiusura gestionale (book reporting);
Condurre analisi finanziarie e fornire approfondimenti a supporto del processo decisionale strategico;
Sviluppare e mantenere KPI e dashboard utilizzando il software interno (Board);
Planning, Budgeting and Forecasting :
Supportare il processo di budgeting annuale di Gruppo e la pianificazione triennale;
Monitorare le prestazioni finanziarie e supportare l'implementazione, ove necessario, di azioni correttive definite dal top management aziendale;
Supportare il processo mensile di forecast attraverso controlli e analisi degli scostamenti.
Financial Controls :
Contribuire allo sviluppo e al mantenimento dell’ambiente interno di pianificazione e controllo di gestione;
Partecipare attivamente alla stesura e al mantenimento delle norme tecniche dei processi interni di pianificazione e controllo.
Il nostro candidato ideale possiede:
Laurea ad indirizzo economico – finanziario;
Preferibile pregressa esperienza in ruoli analoghi di almeno 3 anni all’interno di primarie società di revisione e/o nel controllo di gestione;
Conoscenza approfondita dei principi di finanza aziendale e di contabilità;
Esperienza nella gestione di consolidamenti finanziari;
Ottima padronanza nell’utilizzo di Excel
Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).
Completano il profilo:
Atteggiamento positivo, spirito di iniziativa e proattività;
Ottime capacità analitiche e di risoluzione dei problemi;
Eccellenti doti organizzative e attenzione ai dettagli;
Spiccata capacità d’analisi;
Nice to have: conoscenza del Software Board.
Cosa offriamo?
Inserimento diretto in azienda;
Livello e inquadramento commisurati in base all'esperienza maturata;
Buoni pasto giornalieri di euro 7,00;
Sistema incentivante;
Welfare aziendale;
Sede di lavoro: Santa Vittoria d’Alba.
Opportunities con BIOS Group:
Ambiente giovane e internazionale;
Team dinamico e ricco di talenti che si caratterizza per la qualità e portata dei propri progetti innovativi;
Concreta opportunità di carriera e crescita professionale in un contesto stimolante;
Ambiente dinamico in cui il confronto e la proattività sono considerati un valore.
Se ritieni di possedere i requisiti richiesti inviaci la tua candidatura saremo lieti di valutare il tuo cv e di contattarti per un colloquio conoscitivo!