Mansione
Randstad Medical, divisione specializzata nella ricerca e selezione di professionisti in ambito sanitario e socio assistenziale, per importante realtà che opera nel sociale, cerca
OPERATORE INCLUSIONE SOCIALE E LAVORATIVA
Responsabilità
L'operatore si occuperà di facilitare l'inserimento socio-lavorativo delle persone in situazione di vulnerabilità/svantaggio attraverso la definizione di percorsi personalizzati di orientamento e accompagnamento, che coniughino una corretta fruizione dei servizi disponibili sul territorio (supporto relativo alle procedure amministrative, legali, tutele disponibili) con l'individuazione di obiettivi professionali concreti e la ricerca di opportunità formative, occupazionali e di tirocinio.
Competenze
La risorsa conosce i servizi del territorio (servizi sociosanitari, Centro per l'impiego, agenzie per il lavoro, patronati, sindacati) e sa fornire le informazioni per facilitarne l'accesso;
Conosce la normativa nazionale e regionale che regolamenta l'attivazione dei tirocini, è in grado di effettuare una valutazione delle competenze, guidare la stesura di un CV, simulare un colloquio, accompagnare alla ricerca attiva del lavoro.
Ha competenze educative, relazionali e comunicative che facilitano il rapporto con i beneficiari, la ricerca di aziende, il contatto e la relazione con titolari di aziende, responsabili delle risorse umane, capi ufficio/reparto.
Capacità organizzative e di problem solving, flessibilità e capacità di lavorare in team sono caratteristiche necessarie al candidato.
Completano il profilo una buona conoscenza dell'utilizzo dei principali applicativi del pacchetto office (word ed excel) e i criteri fondamentali per effettuare efficaci ricerche in rete con i principali browser di navigazione.
Si offre: contratto a tempo determinato con possibilità di stabilizzazione
Sede di Lavoro: Firenze
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
by helplavoro.it