Descrizione del lavoro
Ruolo e responsabilità
Nell'ambito del Fleet Technical Operations & Asset Management Department, sotto la supervisione del Fleet Asset Manager, il/la Planning & Cost Controller avrà il compito di raccogliere e analizzare i dati del dipartimento, contribuire alla standardizzazione dei processi e supportare il team fornendo informazioni oggettive per le decisioni strategiche.
Attività principali
* Analizzare i processi del dipartimento per uniformarne la gestione, definendo uno standard operativo che permetta un monitoraggio efficace di attività e costi.
* Promuovere un approccio di miglioramento continuo, sia nella standardizzazione che nell'informatizzazione dei processi.
* Collaborare con tutte le aree del dipartimento, facilitando la gestione e l'analisi dei dati generati.
* Supportare il dipartimento nei processi di budgeting e forecasting, in linea con le direttive aziendali.
* Monitorare gli obiettivi di budget e lo stato di avanzamento delle attività pianificate, contribuendo all'individuazione di eventuali azioni correttive.
* Fornire tempestivamente al Finance Department i dati necessari per le chiusure contabili mensili, garantendo un'accurata attribuzione dei costi.
* Supportare il dipartimento nelle analisi economiche richieste (es. Make or Buy, What-If Analysis, progetti specifici).
* Agire come punto di riferimento per il Finance Department, fornendo chiarimenti sui dati trasmessi.
Requisiti richiesti
* Almeno 3 anni di esperienza in ambito di pianificazione control.
* Conoscenza della lingua inglese.
* Pacchetto Office, con particolare riferimento ad Ex.
* Preferibile Laurea in Ingegneria Gestionale o Navale.
Inoltre, il candidato ideale è motivato a entrare in un contesto in forte evoluzione, con un atteggiamento proattivo e positivo verso il cambiamento. Possiede ottime capacità di ascolto e comunicazione, sa identificare priorità e urgenze e dimostra eccellenti competenze nella gestione del tempo, pianificazione delle attività, monitoraggio e analisi.